Gli scatti dell’esordio vincente della Givova Ladies contro l’Olimpia Capri [FOTO ViViCentro]

Il racconto in scatti del match Givova Ladies-Capri Nello scenario del PalaFusco di Angri è...

LEGGI ANCHE

Il racconto in scatti del match Givova Ladies-Capri

Nello scenario del PalaFusco di Angri è iniziato il campionato delle ragazze allenate da coach Nicola Ottaviano che vincono dopo quaranta combattutissimi minuti l’Olimpia Capri con il punteggio di 58-55. La gara vede partire il quintetto nero arancio con Giusy Sicignano, Roberta Dentamaro, Valentina Iozzino, Mari Panteva e Marilù Sapienza mentre in casa isolana coach Falbo manda sul parquet Gallo, Ermito, Rizziati, Seskute e Markovic.

La partita. Nei primi dieci minuti la Givova parte forte con la tripla di Giusy Sicignano, che purtroppo è costretta ad abbandonare il match a causa di un infortunio, di Sapienza e Codispoti. La difesa delle nero arancio tiene bene e riesce a chiudere il primo quarto sul 15-9.

La seconda frazione vede Carcaterra partire con un canestro che è solo il preludio del massimo vantaggio delle Givova Ladies firmato da Dentamaro (19-11) ma Capri reagisce e mette a segno un parziale di 10-0 che porta le isolane sul 19-21 a novanta secondi dall’intervallo, ma ancora Dentamaro e Sapienza chiudono il parziale sul 23-22.

Il terzo quarto è una battaglia contro Capri che piazza un altro break di 7-0 (30-35 al 24’).Il quarto si chiude sul 41 pari. La partita si decide nel finale dopo che Gallo segna un libero successivo ad un fallo tecnico (53-53 a 2’23’’ dalla fine), poi Sapienza e Di Michele, dopo gli importanti canestri della capitana Iozzino, portano il punteggio sul 57-53, Gallo segna dai 6 metri e poi un libero di Iozzino chiude il confronto sul 58-55 tra l’entusiasmo del pubblico di casa.

Oltre alle ragazze in quintetto, da sottolineare le prestazioni di Codispoti, Giuseppone, Gatti e Di Michele che hanno dato il loro importante contributo, e l’incitamento costante di Baglieri, Manna e Tinello dalla panchina.

Guarda le foto del match Givova Ladies -Olimpia Capri per rivivere le emozioni dell’esordio vincente delle nero arancio al PalaFusco di Angri

 

Le giornate FAI di Primavera 2024: Castel Capuano

Il nostro racconto su questo sito meraviglioso che si trova in Campania
Pubblicita

Ti potrebbe interessare