Quantcast

givova ladies scafati basket quadrangolare Pink Is Better League 2018
Givova Ladies Comunicati Ufficiali

La Givova Ladies conquista la finale del quadrangolare Pink Is Better League 2018

Esordio positivo per la Givova Ladies nella prima uscita prestagionale: le neroarancio superano la Ants Viterbo dopo un tempo supplementare

Nello scenario del Pala Colle La Salle di Roma, la Givova Ladies vince la seconda semifinale del quadrangolare Pink Is Better League 2018 al cospetto dell’Ants Viterbo con il punteggio finale di 66-63 dopo un tempo supplementare e raggiunge in finale l’Integris Elite Roma di coach Prosperi che nella prima semifinale aveva avuto la meglio, facilmente, dell’Aprilia 89-50.

In una gara  molto equilibrata, le ragazze guidate da coach Nicola Ottaviano hanno condotto la gara fin dai primi minuti del primo periodo chiuso sul parziale di 16-10 per Iozzino e compagne che lavorano abbastanza bene in attacco sull’asse Dentamaro-Sapienza mentre in difesa ancora qualcosa da mettere a posto c’è ancora ma i primi segnali risultano tutti positivi con la gara che all’intervallo vede le nero arancio avanti 35-28 con tutte le atlete che trovano canestro, da Giuseppone, decisiva più avanti, a Stoyanova, alla nuova arrivata Gatti a Panteva e Iozzino, guidate da Roberta Dentamaro che mette a referto 15 punti già a metà gara. Il terzo quarto è il primo di equilibrio praticamente totale (11-12 per le laziali) ma chiaramente la stanchezza dei carichi di lavoro c’è e al 30’ il parziale è di 47-39 sempre per le nero arancio. La gara diventa più intensa nell’ultimo quarto con Viterbo che riesce nel recupero e nel portare la gara all’overtime, deciso da Mary Giuseppone che a fine gara mette insieme 18 punti con 8/16 dal campo, 7 rimbalzi e 3 assist. Ottime le prestazioni di tutte le ragazze nero arancio, con citazione per i 20 rimbalzi catturati da Marilù Sapienza, i 17 punti con 6/12 dal campo per Roberta Dentamaro e in generale l’ottima prestazione di squadra.

Il tabellino della Givova Ladies:

Ants Viterbo-Givova Ladies Scafati: 63-66  (10-16/28-35/39-47/53-53)

Free Basketball: Sicignano, Iozzino 4, Panteva 7, Codispoti 2, Gatti 4, Sapienza Salerno 7, Stoyanova 7, Giuseppone 18, Dentamaro 17, Baglieri, Di Michele. All. Ottaviano.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania