Quantcast

castellammare di stabia banca stabiese givova ladies basket (54)
Givova Ladies Comunicati Ufficiali

Givova Ladies sconfitte a Castellammare di Stabia

Termina con una sconfitta il girone di andata della Givova Ladies, la Banca Stabiese si impone 68-63

Finisce con il punteggio di 68-63 a favore della Banca Stabiese il match valevole per la settimana giornata del campionato di serie B femminile che chiude con un bilancio di 5 vinte e 2 perse il girone d’andata della Givova Ladies.

Sul parquet del PalaSeveri di Castellammare di Stabia la gara inizia con coach Nicola Ottaviano che parte con Dentamaro, Iozzino, Stoyanova, Sapienza e Panteva in quintetto mentre coach Mauro Cavaliere risponde con Inverno, Potolicchio, Atanasovska, Tasevska e Dione.

Il confronto è equilibrato fin dalle prime battute e lo sarà praticamente per tutto l’arco dei 40’. Nel primo quarto si parte con un 8 pari nei primi 5’30’’, Atanasovska, Dione e Potolicchio firmano i punti stabiesi, Panteva, Stoyanova e un libero di Iozzino segnano i primi canestri nero arancio. Arriva qui il primo leggero strappo stabiese con un 7-0 siglato Potolicchio che inizia la sua straordinaria prestazione offensiva (27 punti finali) con 5 punti e un assist per Dione che porta il parziale sul 15-8 al 8’30’’, ma la reazione delle “ladies” è istantanea con Iozzino, Codispoti, Giuseppone e Dentamaro che siglano il contro break di 8-2 a cavallo dei quarti che riporta sotto il team nero arancio sul 17-16 al 11’.

La Givova Ladies soffre però l’intensità avversaria con una difesa a tutto campo che porta a molte palle perse soprattutto nel secondo periodo di gara e infatti il quintetto stabiese allunga di nuovo sul 29-22 con Potolicchio a dettare i tempi e due triple di Atanasovska per l’allungo al 15’. La reazione delle Givova Ladies stavolta è meno veemente e la prima parte di gara si chiude sul 33-28 interno.

Dopo una logica e comprensibile “strigliata” di coach Ottaviano nell’intervallo, il terzo quarto si apre con le nero arancio che trovano canestro con più continuità, da Giuseppone a Stoyanova con Dentamaro e soprattutto Sapienza (6 punti nei primi 5’ del terzo quarto) e c’è il primo sorpasso sul 39-38 al 24’.

Atanasovska riporta avanti Castellammare, Sapienza fa 41-40 ma poi si fa preferire ancora la Banca Stabiese con i canestri di Seka, Borriello e Potolicchio, mentre Giuseppone e Sapienza provano a tenere in partita la Givova Ladies. Il terzo quarto si chiude sul 52-48.

5 punti consecutivi di Marilù Sapienza Salerno e un gioco da tre punti di Roberta Dentamaro firmano l’8-0 con il quale si apre il periodo decisivo del match, per il 56-52 del 32’35’’, Dione e due liberi di Potolicchio firmano il 56 pari delle stabiesi, Iozzino fa 1/2 dalla lunetta per il 56-57, Tasevska segna il 58-57, Sapienza il 58-59, poi ci sono 4 liberi di fila di Potolicchio per il 62-59, Giuseppone segna il 62-61, le nero arancio recuperano palla dopo un paio di possibili infrazioni non sanzionate al team di casa, e gli arbitri fischiano incredibilmente un tecnico alla Givova Ladies poco dopo un recupero palla con possesso ospite che porta l’inerzia definitivamente dalla parte stabiese con Potolicchio che fa 2/2 (64-61) e Seka che segna il 66-61 a 2’ dalla fine della contesa. Le Givova Ladies non trovano più canestro, la Banca Stabiese domina al rimbalzo offensivo e sbaglia 4 liberi con Atanasovska e Seka, Borriello segna il 68-61 e Sapienza chiude il tabellino con il canestro finale per il 68-63 stabiese.

Il tabellino della gara:

Banca Stabiese-Givova Ladies: 68-63 (17-14/ 33-28/52-48)

Banca Stabiese: Monda n.e., Inverno 4, Seka 8, De Rosa n.e., Borriello 6, Potolicchio 27, Somma n.e., Sammarco, Dione 10, Scala, Atanasovska 11, Tasevska 2. All. Cavaliere.

Givova Ladies: Sicignano, Iozzino 6, Baglieri, Panteva 3, Codispoti 5, Gatti, Tinello n.e., Sapienza 17, Stoyanova 6, Giuseppone 16, Dentamaro 10. All. Ottaviano.

Arbitri: Alberto Arciello di Napoli e Giovanni Ruotolo di Somma Vesuviana.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania