Quantcast

Banner Gori
Gioca Volley S3
Eventi SPORT

Torna il progetto “Gioca Volley S3…in sicurezza”, ANSF-POLFER-FIPAV di nuovo in campo insieme per la sicurezza ferroviaria

Dopo il grande successo dello scorso anno torna il progetto “Gioca Volley S3…in sicurezza” che ha visto ANSF, POLFER e FIPAV impegnate nell’organizzazione di numerosi eventi di piazza su tutto il territorio nazionale.

Il progetto nasce dal protocollo d’intesa tra l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, la Polizia Ferroviaria e la FIPAV con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo pallavolistico giovanile ad un uso corretto e consapevole del trasporto ferroviario per poter ridurre gli incidenti che vedono coinvolti spesso ragazzi in giovane età.

La sinergia in piazza degli operatori della Polizia Ferroviaria, di personale dell’ANSF e dei tecnici della Federazione mira proprio a promuovere tra i ragazzi la cultura della sicurezza ferroviaria ed in genere della legalità e del rispetto delle regole. Valori condivisi dai partners e declinati attraverso lo sport e il gioco di squadra nel senso più ampio di socialità. Il villaggio verrà allestito dalla Federazione Italiana Pallavolo con il prezioso contributo dei vari Comitati Territoriali e dello storico partner Kinder + Sport.

Saranno sei gli appuntamenti che vedranno il villaggio di “Gioca Volley S3…in Sicurezza” in giro per l’Italia. Si comincerà martedì 10 ottobre in Piazza San Benedetto a Norcia; dopo tre giorni tutti a Catania dove, in Piazza dell’Università, i giovani atleti daranno vita a una giornata interamente dedicata alla pallavolo e alla sicurezza.
Il tour proseguirà poi in Puglia con Bari che ospiterà il 3 novembre al Pala Florio il villaggio di “Gioca Volley S3… in sicurezza”.

Il 22 novembre il tour farà tappa al Centro Federale Pavesi di Milano per poi dirigersi a Modena il 7 dicembre nello storico impianto del Pala Panini. La stazione di Porta Susa a Torino farà da cornice invece per l’ultimo appuntamento a dicembre.

Il tour di quest’anno sarà quindi un villaggio itinerante che toccherà importanti piazze e impianti di gioco italiani coinvolgendo un gran numero di bambini e la partecipazione attiva del testimonial Andrea Lucchetta. Un circolo virtuoso in cui adolescenti, genitori e insegnanti si faranno portavoci del messaggio della sicurezza ferroviaria.

Serie A2 Maschile: i ragazzi del Club Italia CRAI in trasferta a Cantù

Roma. Terza giornata di campionato per il Club Italia CRAI maschile che nel posticipo di domenica 8 ottobre alle ore 19.30 sarà impegnato sul campo della Pool Libertas Cantù. Per i giovani ragazzi di Monica Cresta si tratta di una buona chance per cercare di muovere una classifica che al momento li vede ancora zero punti in classifica, proprio come i canturini.

Quello di domenica sarà quindi uno scontro diretto tra due formazioni ancora alla caccia del primo successo stagionale. In casa Club Italia il lavoro prosegue regolarmente anche se per il match di domenica sarà ancora indisponibile il capitano Roberto Russo. Nonostante le due sconfitte rimediate in questo inizio di stagione, la giovane formazione federale ha lasciato tante buone sensazioni considerando che molti dei ragazzi schierati sono all’esordio in un campionato impegnativo come la serie A2 Maschile.

Nelle sei sfide precedenti, tutte giocate in A2, la formazione lombarda si è imposta in quattro occasioni, mentre due sono i successi del Club Italia. Arbitri dell’incontro saranno Emilio Sabia e Fabio Bassan; il match come di consueto sarà visibile su Lega Volley Channel.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più