Ginnastica, Castellammare festeggia il C.G.A. Stabia Campione d’Italia

Gabriel Russo, si è confermato Campione d’Italia 2022 nella categoria superiore, A2, ai Campionati Italiani Gold della Federazione Ginnastica d’Italia

LEGGI ANCHE

Gabriel Russo, si è confermato Campione d’Italia 2022 nella categoria superiore, A2, ai Campionati Italiani Gold della Federazione Ginnastica d’Italia

Ginnastica, Castellammare festeggia il C.G.A. Stabia Campione d’Italia

Gabriel Russo, dopo essere salito sul gradino più alto del podio lo scorso anno negli allievi 1^ fascia, si è confermato Campione d’Italia 2022 nella categoria superiore, A2, ai Campionati Italiani Gold della Federazione Ginnastica d’Italia svoltisi presso l’Accademia “Appoggetti” di Fermo.

Impressionante la determinazione di Gabriel associata ad una tecnica sopraffina, doti che lasciano presagire un futuro da protagonista nello scenario nazionale per l’enfant prodige campano.

Ancora una volta, è stato il C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic a rompere l’egemonia delle società del settentrione d’Italia.

Il club stabiese, infatti, con il suo inesauribile vivaio continua ad essere una straordinaria fucina di campioni del domani.

Una conferma per Gabriel Russo ma anche per il suo compagno di squadra, Vincenzo Scarpa, giunto solo 6° tra i 24 allievi 5^ fascia, e privato del podio, per imprecisioni in uno solo dei sei attrezzi di gara, il cavallo con maniglie.

Bravi anche Manuel Malasomma, 5° negli allievi 4^ fascia, e Alessandro Pecoraro, 10° negli A5, entrambi della Ginnastica Salerno di Valerio Darino, e Carmine Di Stanio, della Tusciania Battipaglia di Piergiorgio Porcelli, giunto 17° sempre negli A5.

Nella Coppa Campioni, invece, è stata la Ginnastica Salerno ad ottenere risultati di prestigio nei senior con Gianmarco Di Cerbo giunto 2° al corpo libero, 3° agli anelli e 5° alle parallele, con Carlo Salsedo, 4° al cavallo con maniglie e Tommaso De Vecchis 7° alle parallele.

Eccellente anche la medaglia d’argento al volteggio junior conquistata da Emanuele Nacca, della società Ginnastica Campania 2000 di Massimiliano Villapiano.

“I risultati di Fermo lasciano presagire che il futuro della Ginnastica maschile passerà ancora per Castellammare, sempre sulla breccia da circa quarant’anni – ha dichiarato il Vicepresidente nazionale FGI Rosario Pitton – in quella palestra si sono forgiati tanti ginnasti che hanno vestito la maglia azzurra e ci sono tutti i presupposti perché la storia continui – ha continuato il dirigente federale – Ginnastica Salerno e Ginnastica Campania 2000 completano la terna delle società leader della regione militando tutte nei campionati nazionali maschili di squadra di Serie A e B” ha concluso il prof. Pitton.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Redazione Sportiva

Alcune altre notizie di Cronaca dalla Campania presenti nei nostri archivi:

Guardia di Finanza a lavoro per illeciti nel settore energetico

Prosegue il lavoro della Guardia di Finanza per sventare le associazioni responsabili di grossi illeciti nel settore economico

Energie per il Sarno l’impegno di Regione Campania, Ente Idrico Campano e Gori per il risanamento del fiume Sarno

Questa mattina nell’ambito del Green Med Symposium è stato presentato il portale energie per il Sarno http://energieperilsarno.it/.

Reddito di cittadinanza e l’arrangiarsi napoletano: ridere per non piangere

Reddito di cittadinanza, l’arrangiarsi napoletano porta alla truffa: 553 denunciati, sottratti allo Stato 6,557 milioni di euro

Commercio di rottami metallici; maxi sequestro per 10 milioni di euro

Operazione della Guardia di Finanza di Napoli che sventa un commercio di rottami metallici illegale fermando i coinvolti

A Napoli la Seconda Tappa dell’Acea Innovation Tour: L’innovazione al tempo della transizione ecologica e digitale

La II tappa dell’ACEA INNOVATION TOUR, si è svolta a Napoli nel Centro Congressi della Stazione Marittima durante il Green Med Symposium

Minorenni sparano sulla polizia durante una tentata rapina

Caos in via Foria a Napoli con un tentativo di rapina portata avanti da alcuni ragazzi minorenni che sparano sulla polizia

Baby criminali scatenati. A Castellammare15enne spara su vicino; 13enne arrestato

Baby criminali scatenati. A Castellammare 15enne spara al vicino di casa. A Casavatore arrestato 13enne per aggressione: in casa aveva pistole e armi.

Nonnina di 104 anni sviene in bagno, salvata dai carabinieri

Nonnina di 104 anni sviene e nessuno ha più sue notizie. Militari sfondano porta abitazione a Gragnano ed allertano i soccorsi.

 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare