SPORT

Il fitness in fiera: Rimini Wellness 2018

Le nuove tendenze del fitness sulla riviera romagnola

Giunta alla 13° edizione, anche quest’anno gli appassionati di fitness, benessere e sport sono pronti a riunirsi in Romagna.

Dal 31 maggio al 3 giugno la città di Rimini ospita la fiera di Rimini Wellness. Quattro giorni intensi che coinvolgono non solo la città ma l’intero territorio. Tutta la costa sarà animata giorno e notte da oltre cento eventi e appuntamenti tra feste e aperitivi in spiaggia e nei locali più trendy della riviera.

Originale e unica nel suo format e sempre più internazionale, vista l’importante partecipazione di pubblico estero delle ultime edizioni. Organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Italian Exhibition Group S.p.A. di Rimini (IEG), società presieduta da Lorenzo Cagnoni e nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

I numeri della scorsa edizione la dicono lunga sulla certezza che anche questa sarà un’edizione di successo. Il 2017 ha visto un flusso di 268.120 mila visitatori, 24 padiglioni, 173 mila metri quadrati tra spazi indoor e outdoor e 400 aziende coinvolte. 80 paesi coinvolti, 50 tra corsi e certificazioni, centinaia tra convegni, incontri e appuntamenti della sezione professionale e quasi 2 mila sessioni di allenamento. Ma non solo, anche la più grande campagna di comunicazione sui media a larga diffusione italiani e stranieri.

Ogni anno, in anteprima a Rimini Wellness tutte le tendenze di mercato e le novità nel settore del fitness. Un mix unico di avvenimenti che unisce tutte le anime del vivere bene e dello stare in forma, un’integrazione vincente di cinque sezioni.

Le proposte da provare sul campo nell’area WFUN. 46 palchi (5 pilates, 5 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga). La più grande area acqua mai realizzata indoor: 5 vasche di 350 metri quadrati per un totale di 1.200 metri cubi d’acqua; più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo; più di 1.500 ore di lezione; 1960 singole sessioni di allenamento in 4 giorni.

La WPRO, sezione dedicata ai professionisti e al settore B2B. Incontri one to one tra espositori e buyer esteri. 25 sale dedicate a convegni e seminari.

Acclamata e riconfermata la sezione del FoodWell Expo, tutte le novità dell’alimentazione sana e del superfood per l’attività sportiva. Degustazioni, convegni e show cooking.

RiminiSteel, invece, è la sezione dedicata ai veri “duri” dello sport. 1300 metri quadrati interamente dedicati allo sport da combattimento, alle arti marziali, al bodybuilding e a tutto ciò che riguarda la “cultura fisica”. Un mix esplosivo e avvincente di sport e al loro connubio con gli integratori, rappresentati da tutte le principali aziende del settore.

Infine, Riabilitec presenta tutte le novità tecnologiche nel campo della riabilitazione e della rieducazione motoria.

Tendenze fitness per i prossimi mesi e tante importanti conferme, in particolare Jumping® Fitness. Attività aerobica composta da una serie di particolari esercizi utilizzando trampolini esagonali studiati e brevettati appositamente, sui quali vengono alternati esercizi ad alta intensità su musica particolarmente coinvolgente. 17 anni di attività e studio hanno permesso di sviluppare il miglior trampolino attualmente sul mercato. Tre volte più efficace del jogging. Accelerazione metabolica e più di 400 muscoli coinvolti.

Il ritorno di Aqua Zumba con un programma e protagonisti unici al mondo.

Aqquatix presenterà importanti novità in ambito tech: dopo anni di ricerche, infatti, sarà possibile avere accesso a sistemi di monitoraggio e visualizzazione dei parametri grazie all’innovativa app Aqqua Tech Solutions. Queste tecnologie permetteranno di svolgere attività in acqua anche senza il supporto di attrezzi, vero primato mondiale presentato per la prima volta a Rimini.

Torna il Fit Paddling la disciplina ideata dal canoista Fulvio Fina che prevede l’utilizzo di una Fit Board, tavola galleggiante con una superficie antiscivolo in polietilene, sulla quale eseguire addominali, squat e flessioni.

Sarà presentata una novità di assoluto rilievo nell’ambito fitness. In uno spazio di oltre 1.000 mq, Xenios USA® proporrà un programma di forza e condizionamento basato su 3 principi fondamentali: “movimenti funzionali, costantemente variati, ad alta intensità”; un mix bilanciato tra diverse tipologie di lavoro aerobico ed anaerobico, il cui scopo è aiutare le persone a conquistare un benessere fisico completo e generale.

Il nuovo programma di allenamento MX4 Small Group Traning, aperto a persone di tutti i livelli di fitness, fornendo un’esperienza di esercizio di gruppo e migliora la capacità cardio, la potenza, la forza e la resistenza.

Ci saranno i massimi esperti del pilates che presenteranno le novità offerte dalla disciplina.

Insomma, anche quest’anno Rimini Wellness si prospetta come una kermesse al passo coi tempi, irrinunciabile e davvero utile per tutti.

La Fiera è facilmente raggiungibile, il quartiere fieristico sorge a nord della città di Rimini.

Per maggiori informazioni e i dettagli di questo evento basta visitare il sito: www.riminiwellness.com.

Vincenzo VANACORE

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenzo Vanacore

Nato al Sud ma vivo al Nord. Insegnante e Sindacalista.
Appassionato di sport, sono stato assistente e arbitro di calcio, oggi osservatore e istruttore di jumping fitness.
Impegnato nel sociale, mi piace scrivere e amo viaggiare.
Ho pubblicato una raccolta di poesie e ho collaborato con alcune testate, anche in ambito radiofonico, su temi sociali e d’attualità.
Giornalista freelance, iscritto all’albo dei pubblicisti.
Oggi scrivo per ViViCentro.
Eternamente in cerca di quel qualcosa in più, altrove.
Possibilmente abbastanza da dover fare una valigia.
Sempre in bilico tra monti, mare e città.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania