F1, Gp Russia: trionfa la Mercedes con Hamilton! Terzo Leclerc, ritiro per Vettel

Una gara rocambolesca! A Sochi, trionfa la Mercedes che realizza la doppietta con Lewis Hamilton...

LEGGI ANCHE

Una gara rocambolesca! A Sochi, trionfa la Mercedes che realizza la doppietta con Lewis Hamilton e Valteri Bottas. Disastro invece Ferrari  con Leclerc che chiude terzo e con Vettel costretto al ritiro.

 

Inizia la sesta edizione  del Gp di Russia con una partenza incredibile da parte di Sebastain Vettel che supera prima Hamilton e  poi anche Charles Leclerc per diventare il leader del Gran Premio! Partenza assolutamente allucinante da parte del quattro volte campione del mondo; nelle retrovie invece finisce subito la gara di Grosjean causa incidente con Ricciardo: subito safety-car! Dopo quattro giri si riprende con le due Ferrari davanti  con Vettel che si mette subito a spingere. 1″1 su Leclerc e già 2″8 su Hamilton! Dietro Verstappen sorpassa Perez e si prende la settima posizione. Al giro undici arriva dal nulla l’errore di Hamilton: Il britannico perde il controllo della macchina e ora il distacco con Vettel si allunga di 1″3 . Ottima anche la gara di Verstappen che supera Norris e Sainz e guadagna la quarta posizione! Perfetta rimonta nelle retrovie  di Albon che, partito dalla pit-lane, è dodicesimo. Davanti non c’è assolutamente gara: Leclerc tiene ritmo su Hamilton, mentre il leader del Gran Premio Vettel continua ad essere inarrestabile!  Al giro ventitre si ferma Leclerc che entra in box montando gomma rossa e rientrando in quarta posizione.  Dopo un poco si ferma anche Vettel che però rientra alle spalle di Leclerc: chiara idea in casa Ferrari. Il tedesco spinge ma al giro ventotto per un problema tecnico è costretto a fermarsi! Ritiro per Sebastain Vettel! Grandissimo colpo di scena e virtual safety-car. Ne approfitta  allora Lewis Hamiton che entra in box. In pochissimi giri è cambiata la gara: adesso sono le due Mercedes al comando del Gran Premio con Leclerc  terzo e unico ferrarista rimasto in pista.  Giro dopo giro  davanti scappa via Hamilton che guadagna un secondo su Bottas. La Ferrari  resta però più veloce della Mercedes anche se  Leclerc non riesce ad avvicinarsi abbastanza per tentare il sorpasso. Bene intanto Verstappen e soprattutto benissimo Albon che dopo l’incidente di ieri nelle qualifiche  è quinto. Non un granché invece il weekend dell’Alfa con Giovinazzi in quindicesima posizione e con Raikkonen in tredicesima. Davanti la gara continua con un Lewis Hamilton che allunga di ben cinque secondi su Bottas che non vede più nel suo specchietto Leclerc. E alla fine in maniera rocambolesca Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Russia! Doppietta  Mercedes a Sochi! Terzo invece Leclerc.

 

Il podio

Lewis Hamilton Mercedes 25
Valteri Bottas Mercedes 18
Charles Leclerc Scuderia Ferrari 15

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare