F1, la Ferrari torna a Spa per scacciare la crisi

Domenica si riparte con la Formula uno. Dopo le tre settimane di stop per la...

LEGGI ANCHE

Domenica si riparte con la Formula uno. Dopo le tre settimane di stop per la pausa estiva, è tempo di capire se la Ferrari, dopo le tante difficoltà mostrate nella prima parte di stagione, si farà trovare preparata.

 

Dopo la pausa estiva, finalmente riparte la Formula uno! Il prossimo Gran premio si disputerà a SPA, Belgio dove esattamente un anno fa trionfò Sebastian Vettel. Un trionfo che avvicinò sempre di più il tedesco alla vittoria del Mondiale anche se, proprio da quella famosa gara, iniziò una  crisi nera per lui e la Ferrari che ancora deve giungere al termine. La Scuderia di Maranello sa che questa stagione non è una delle migliori: basti pensare ancora alle 0 vittorie stagionali , e a una macchina che fa ancora fatica a decollare come dovrebbe. Altro aspetto assolutamente negativo è che la Mercedes non sbaglia un colpo: la scuderia di Toto Wolff ha  infatti collezionato 10 vittorie su 12 Gran premi disputati. Numeri clamorosi con una macchina che va veloce e anche tanto. Molto bene però  anche la Red Bull con Max Verstappen: il pilota olandese, nonostante abbia  un motore inferiore rispetto a quello di Mercedes e Ferrari, è riuscito  a salire sul gradino più alto del podio nelle altre due gare . Le scuderie avversarie dunque corrono, mentre la Ferrari continua a far fatica. A cosa sarà dovuto?  La vera e propria difficoltà è legata a quella delle nuove gomme Pirelli: il team italiano fa fatica a portare in temperatura i pneumatici e questo comporta il poco ritmo che sia Vettel che Leclerc, di solito, hanno in gara. Mentre la Mercedes, da questo punto di vista, non testimonia nessuna difficoltà. Dopo tre settimane di stop ma anche di lavoro,  adesso è tempo di vedere se la Ferrari avrà risolto i suoi numerosi problemi e  potrà scacciare questa crisi di vittorie magari già domenica dato che SPA rappresenta un circuito molto adatto alle caratteristiche del team di Maranello .

Sorrento-Juve Stabia, LIVE 0-1 (6° Meli)

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare