Quantcast

Banner Gori
Motori SPORT

F1: dopo Monza, anche Imola potrebbe ospitare un Gran Premio in Formula Uno

L’Italia sogna dopo Monza un altro Gran Premio in Formula Uno. Nel pomeriggio, tramite un comunicato ufficiale, è arrivata la candidatura da parte di Imola che si augura presto una risposta positiva per poter tornare ad ospitare un Gp.

 

Monza chiama,  Imola risponde.  Dopo la meravigliosa gara di Leclerc e il grandissimo entusiasmo offerto dai tifosi vestiti in rosso, anche Imola , tramite un comunicato ufficiale,  ha rilanciato la propria candidatura per  disputare un Gran Premio di Formula Uno .  Per farlo, sono stati resi noti i risultati di uno studio focalizzato sui lavori realizzati negli ultimi anni nell’autodromo . La pista infatti presenta  già l’omologazione di Grado 1. Data questa omologazione,  quest’anno ci si è  concentrati sulla struttura che ospita il corpo box, con la realizzazione delle hospitality relative al Paddock Club e alle relative tribune di servizio. Di seguito riportiamo qui il comunicato che conferma la candidatura dell’autodromo:

“Siamo orgogliosi e fieri di poter essere considerati tra gli autodromi in grado di ospitare la Formula Uno”, ha detto il direttore dell’autodromo, Roberto Marazzi, ricordandone la grande storia e “l’amore che Enzo Ferrari aveva per questo circuito”. Il presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense, invece, ha elogiato “il grande lavoro svolto dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani nel mantenere la Formula Uno in Italia” (con la conferma del GP di Monza fino al 2024), lavoro che “potrebbe riaprire la possibilità anche al nostro storico autodromo di rivedere i bolidi rossi e tutto il Circus ritornare a sfrecciare sulle rive del Santerno”.

 

La candidatura dunque è arrivata e adesso  l’Italia sogna di  avere dopo Monza un altro Gran Premio permettendo così ai tifosi l’opportunità di avere un altro circuito in cui poter sostenere, nel migliore dei modi, le Rosse di Maranello. Adesso , non ci resta che aspettare per scoprire se questa opportunità sarà data oppure no ai tifosi .

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania