F1, GP Abu Dhabi: pole position di Hamilton! La griglia di partenza

Nel segno di Hamilton. L’ultima qualifica dell’anno ad Abu Dhabi va al sei volte campione...

LEGGI ANCHE

Nel segno di Hamilton. L’ultima qualifica dell’anno ad Abu Dhabi va al sei volte campione del mondo che chiude il Q3 in 1:34.779.

Ad Abu Dhabi è pole position per Lewis Hamilton. Il campione del mondo domina il sabato di qualifiche a Yas Marina con un secondo posto nel Q1 e Q2, per poi raggiungere la pole nel Q3 in 1:34.779 . Grandissimo sabato di qualifica pure da parte di Bottas che chiude in seconda posizione, anche se domani partirà ultimo per aver cambiato la Power Unit. Buona qualifica anche per la Red Bull: Verstappen chiude terzo a -0.360 da Hamilton anche se domani partirà secondo. Bene anche Albon che chiude in sesta posizione in 1:35.682. Quarto e quinto posto per le Ferrari con Lelcerc e Vettel: l’ultimo giro del Q3 per il team di Maranello è stato però un disastro con Vettel che non è riuscito a migliorarsi e Leclerc invece che non è neanche partito essendo passato dopo la bandiera a scacchi. Molto molto positiva la qualifica della McLaren con Norris che chiude in settima posizione, mentre Sainz  domani partirà nono. La Renault chiude la top ten con Ricciardo in ottava posizione mentre il compagno di squadra Hulkemberg in decima. Male invece Haas e Alfa Romeo: Magnussen e Grosjean dopo le buone prove libere di ieri, chiudono in quindicesima e sedicesima posizione. Anche Giovinazzi e Raikkonen fuori al Q1 in diciassettesima e diciottesima posizione. Domani appuntamento imperdibile con l’ultima gara della stagione che inizierà alle 14:10.

Erpen: Juve Stabia, grande unione tra squadra e staff tecnico

Horacio Erpen, ex attaccante della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare