F1, GP Abu Dhabi: i risultati del venerdì di prove libere

Nell’ultima gara del Mondiale, le due sessioni di prove libere vanno alla Mercedes con Bottas....

LEGGI ANCHE

Nell’ultima gara del Mondiale, le due sessioni di prove libere vanno alla Mercedes con Bottas. Bene anche le Ferrari con Leclerc e Vettel che chiudono in quarta e in quinta posizione

Nel segno di Valteri Bottas. Nell’ultima gara della stagione, le prove libere del venerdì portano il nome e la firma del pilota Mercedes. Il finlandese ha realizzato il miglior tempo sia nella prima che nella seconda sessione chiudendo la FP2 in 1:36.256. Grandissimo inizio di weekend da parte di Bottas che  però, avendo cambiato la Power Unit, sarà costretto a partire dal fondo della griglia. Buon venerdì anche per Lewis Hamilton: il campione del mondo ha chiuso la prima sessione terzo, mentre nella seconda si è messo subito dietro al compagno di squadra, classificandosi in seconda posizione. FP2 molto positive anche per la Ferrari: per il team di Maranello è tempo di dimenticare quello accaduto in Brasile e, dopo una prima sessione chiusa al quinto posto per Vettel e al settimo per Leclerc, nella seconda le due Ferrari si sono posizionate dietro alle due Mercedes. Buon inizio weekend anche per le Red Bull con Verstappen che non è riuscito a migliorarsi nella seconda sessione chiusa al quinto posto dopo l’ottima terza ottenuta nelle FP1. Non male neanche Albon che si è guadagnato la fiducia da parte della Red Bull e anche il prossimo anno affiancherà Verstappen. Finalmente arrivano segnali di ripresa della Haas con Magnussen e Grosjean: dopo una seconda parte di stagione da dimenticare,  Grosjean è andato molto forte in entrambe le sessioni chiudendo nella seconda settimo. Più fatica invece nelle FP2 per Magnussen quattordicesimo dopo l’ottavo miglior tempo ottenuto nella prima sessione. Perez, Kvyat e Gasly chiudono la top 10.  Non benissimo invece l’Alfa Romeo:  Raikkonen  chiude diciassettesimo davanti al compagno di squadra Giovinazzi diciottesimo. Dopo questo venerdì molto interessante, non ci resta che attendere domani con la qualifica che inizierà alle 14:00.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare