Quantcast

Banner Gori
Euro 2016 tabellone Semifinali
Cronaca Sportiva

Euro 2016: il tabellone delle semifinali. Abbinamenti, date e orari

Archiviati anche i Quarti di Finale ormai con le Semifinali, si va verso la parte conclusiva del torneo. Ancora 3 partite e poi anche questo torneo avrà la sua cerimonia di chiusura ed andrà in archivio potendo annoverare, tra i finalisti, un outsider come il Galles ed anche un buon numero di gol: 103 in 48 match con una media ormai stabilmente superiore alle due marcature per incontro (2,15).

QUI, troverete un comodo e completo indice di tutta la manifestazione: Vademecum Euro 2016, la situazione ad ora

Qui sotto, in estratto e per brevità, vi riassumiamo solo il tabellone completo di Euro 2016 con tutti gli accoppiamenti delle semifinali con rispettive città, date e orari.

Le semifinali di Euro 2016: città, data e orario

  • Portogallo vs Galles (Lione, Mercoledì 6 luglio alle ore 21:00)
    Germania vs Francia (Marsiglia, Giovedì 7 luglio alle ore 21:00)
  • La finalissima: Saint Denis, Domenica 10 luglio alle ore 21:00

Siamo giunti, quindi, alle semifinali che partiranno dopodomani e che, sulla carta, vedono due favorite d’obbligo: Portogallo e Germania mentre Galles e Francia sembrano destinate ad accontentarsi della medaglia di bronzo e di cartone

Euro 2016 Semifinale Portogallo vs GallesSi parte Mercoledì 6 luglio con Portogallo vs Galles – Stade de Lumieres (Lione). Una semifinale che nessuno si aspettava e che rivedrà in campo, a Parigi, una sorpresa di questo Europeo: il Galles.

Sarà la sfida di Bale contro Ronaldo, un confronto che potrebbe incredibilmente riproporsi anche per il Pallone d’oro visto che entrambi hanno alle spalle il successo nella Champions League ottenuto con la maglia del Real Madrid.

Fin qui è stato il Galles con Bale a brillare di più, visto che Ronaldo poco o nulla ha brillato facendosi notare solo nella partita contro l’Ungheria; ed anche qui, alla fin fine, solo perché ha salvato i portoghesi da una precoce eliminazione e non certo per eccelso gioco suo e della squadra tutta.

Per contro, il Galles ha mostrato di essere una bella squadra, ben piazzata in campo e, soprattutto, non “dipendente” da qualche pedina, nemmeno da Bale anche se ha brillato molto più del suo diretto avversario in semifinale: Ronaldo e questo perché nel Galles, accanto all’uomo da cento milioni di euro (come è stato etichettato Bale) c’è un gruppo ben organizzato e che ha diverse individualità a partire da Ramsey, altra stella della Premier League.

Nel Portogallo, invece, sembra definitivamente esploso Renato Sanches, pagato 35 milioni più altri 45 di bonus dal Bayern Monaco, ma gli eroi sono Quaresma e Nani che con i loro gol stanno tenendo a galla una squadra spesso in difficoltà.

Nonostante tutto, forse per atavica abitudine, il pronostico resta per i lusitani: sono alla quinta semifinale europea della loro storia e, anche se solo nel 2004 sono arrivati all’atto conclusivo, questo condiziona la nostra memoria e valutazioni.

Martedì 6 luglio la verità la dirà il campo. Lì non ci sono suggestioni che tengano e noi potremo seguire il match in:

DIRETTA DALLE ORE 21 SU RAI1, RAI4, SKY SPORT 1 E SKY CALCIO 1


Euro 2016 Semifinale Germania vs FranciaMercoledì 7 luglio, sarà poi il turno delle altre due semifinaliste: Francia-Germania – Stade Velodrome (Marsiglia) – che, alla vigilia del torneo, sembrava poter essere la finale dell’Europeo e che ora, invece, si presenta con un turno d’anticipo che vede favorita la Germania, e quindi la Francia fuori dalla corsa per il primo posto, anche se la prima ha convinto davvero solo nell’ottavo di finale contro la Slovacchia, dominata con teutonica arroganza, mentre ha sofferto nel girone arrivando a rischiare contro la Polonia e, ai quarti, contro l’Italia, si è salvata solo alla lotteria dei rigori …. a oltranza, mentre la Francia, anche se alla fine ha mostrato di essere in crescita, è stata poco convincente nel girone dove ha sofferto contro tutte le squadre: Romania, Albania e Svizzera, e si è sciolta solo a partire dalla ripresa dell’ottavo contro l’Irlanda, dopo essere passata in svantaggio. Da quel momento in poi ha dipinto calcio (7 gol fatti in 135 minuti), ma va anche detto che non ha ancora affrontato un avversario di alto livello e la Germania rappresenta il primo vero test dell’Europeo alla truppa di Deschamps. Attenzione a Greizmann e Payet: la sfida per il premio da capocannoniere è cosa loro.

Anche qui, al di là delle analisi e delle presunte superiorità, sarà solo il campo a dirci la verità e noi potremo esserne spettatori, mercoledì 7 luglio, in:

DIRETTA RAI, DALLE ORE 21, ed anche su: RAI4, SKY SPORT 1 E SKY CALCIO

vivicentro.it/sport/cronaca-sportiva redazione sportiva S.B  / Euro 2016: il tabellone delle semifinali. Abbinamenti, date e orari

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più