Quantcast

Banner Gori
Cronaca Sportiva

ESCLUSIVA – Casella: “Juve Stabia nel cuore, Youth League che esperienza. A Messina per…”

Le parole di Casella a ViVicentro

Ex Juve Stabia, ma anche Napoli e Torino, Francesco Giuseppe Casella oggi affronta il campionato di serie D, con la maglia del FC Messina. La redazione di ViVicentro.it l’ha raggiunto in esclusiva e queste sono le sue dichiarazioni:

Come va a Messina?

“Non penso tanto al gol, ma preferisco pensare al collettivo e alla crescita della squadra. Voglio raggiungere i risultati prefissati. Esperienza positiva dal ritiro, il mister mi dà fiducia. Sto giocando sempre e spero che possa continuare così”.

Avere fiducia è importante…

“Il mister mi aiuta come aiuta gli altri. Questo è alla base, solo la fiducia e con lo stare insieme si può andare avanti”.

Quanto ti ha aiutato l’esperienza con la Juve Stabia?

“Sono stati tre anni e mezzo belli. Stupendi. Sono stato con bravissimi ragazzi e allenatori importanti che mi hanno fatto crescere. Mi hanno fatto cambiare ruolo e sono diventato difensore, è per questo che oggi sono qui: è anche grazie a loro”.

Torino e Napoli, invece, cosa ti hanno lasciato? La Youth League ti entra dentro…

“A Napoli sono stato un anno, a Torino solo sei mesi e purtroppo abbiamo perso la finale playoff. Una bella esperienza, nella quale ho vissuto da solo e mi ha formato. La Youth League a Napoli è un’esperienza non per tutti. Si affrontano squadre importanti e ti permette di girare stadi d’Europa”.

Ma lo sanno a Messina che il tuo soprannome è The Wall?

“No, non lo sanno. Devo dimostrarlo!”

Bifulco, il tuo agente…

“E’ un fratello più grande. Mi aiuta e mi consiglia sul da farsi. Ci sentiamo quasi tutti i giorni, è molto importante per me e non posso fare altro che ringraziarlo per il lavoro che sta facendo e per quello che faremo insieme”.

Obiettivo personale e di squadra al Messina?

“Pensiamo a vincere gara dopo gara. Avanti tutta e alla fine vedremo cosa accadrà. Spero di fare qualche assist, ma penso più alla squadra”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania