Quantcast

Banner Gori
Cronaca Sportiva

ESCLUSIVA – Casella: “Juve Stabia nel cuore, Youth League che esperienza. A Messina per…”

Le parole di Casella a ViVicentro

Ex Juve Stabia, ma anche Napoli e Torino, Francesco Giuseppe Casella oggi affronta il campionato di serie D, con la maglia del FC Messina. La redazione di ViVicentro.it l’ha raggiunto in esclusiva e queste sono le sue dichiarazioni:

Come va a Messina?

“Non penso tanto al gol, ma preferisco pensare al collettivo e alla crescita della squadra. Voglio raggiungere i risultati prefissati. Esperienza positiva dal ritiro, il mister mi dà fiducia. Sto giocando sempre e spero che possa continuare così”.

Avere fiducia è importante…

“Il mister mi aiuta come aiuta gli altri. Questo è alla base, solo la fiducia e con lo stare insieme si può andare avanti”.

Quanto ti ha aiutato l’esperienza con la Juve Stabia?

“Sono stati tre anni e mezzo belli. Stupendi. Sono stato con bravissimi ragazzi e allenatori importanti che mi hanno fatto crescere. Mi hanno fatto cambiare ruolo e sono diventato difensore, è per questo che oggi sono qui: è anche grazie a loro”.

Torino e Napoli, invece, cosa ti hanno lasciato? La Youth League ti entra dentro…

“A Napoli sono stato un anno, a Torino solo sei mesi e purtroppo abbiamo perso la finale playoff. Una bella esperienza, nella quale ho vissuto da solo e mi ha formato. La Youth League a Napoli è un’esperienza non per tutti. Si affrontano squadre importanti e ti permette di girare stadi d’Europa”.

Ma lo sanno a Messina che il tuo soprannome è The Wall?

“No, non lo sanno. Devo dimostrarlo!”

Bifulco, il tuo agente…

“E’ un fratello più grande. Mi aiuta e mi consiglia sul da farsi. Ci sentiamo quasi tutti i giorni, è molto importante per me e non posso fare altro che ringraziarlo per il lavoro che sta facendo e per quello che faremo insieme”.

Obiettivo personale e di squadra al Messina?

“Pensiamo a vincere gara dopo gara. Avanti tutta e alla fine vedremo cosa accadrà. Spero di fare qualche assist, ma penso più alla squadra”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email
loading...

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat