Auguri a Gigio Donnarumma! A 20 anni il figlio di Stabia è il miglior portiere d’Europa per percentuale di parate

Auguri a Gigio Donnarumma! A 20 anni il figlio di Stabia è il miglior portiere...

LEGGI ANCHE

Auguri a Gigio Donnarumma! A 20 anni il figlio di Stabia è il miglior portiere d’Europa per percentuale di parate

Oggi Gigio Donnarumma compie 20 anni. Pochissimi per un calciatore che ha già solcato i campi di Serie A per ben 152 volte con tanto di esordio in Nazionale. Ma il calciatore del Milan, nato il 25 febbraio 1999 a Castellammare di Stabia, ha sempre dovuto convivere con l’etichetta di calciatore predestinato, sin dal suo esordio, a soli 16 anni e 8 mesi nell’ottobre 2015. Sono già passati 4 anni e Gigio, nonostante qualche sbandata, si è preso non solo il Milan, ma anche una maglia da titolare nell’Italia. Con i rossoneri quest’anno potrebbe essere la volta buona per raggiungere la qualificazione in Champions. Obiettivo che se raggiunto poggerà anche sulle sue spalle: attualmente infatti Donnarumma, con l’87.3%, detiene la miglior percentuale di parate in Europa. E, ripetiamo, ha solo 20 anni!
Un po’ come di tanti altri giovanissimi calciatori, di lui si è già parlato tanto in questi anni, sia dal punto di vista del calciomercato che da quello delle prestazioni. Discorsi che possono distrarre un giovane calciatore. Ma oggi Donnarumma sembra aver trovato la serenità. Il nuovo contratto sicuramente arriverà, sta volta senza troppi tiri mancini. E la maturità che sta ottenendo partita dopo partita lo consacrerà finalmente come uno dei portieri più bravi al modo.

Le Principali Notizie del 24 Aprile Appena Trascorso

Le Principali Notizie del 24 Aprile: Finanziamenti 'Agenda', Sicurezza 25 Aprile, Riforma Accesso Facoltà Mediche, Portofino, Ingresso Venezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare