ASD San Paolo con Walter Silvestri per il progetto “Rivalutiamo l’Asino”

Ieri si è tenuto un importante incontro tra la ASD San Paolo, scuola calcio operante...

LEGGI ANCHE

Ieri si è tenuto un importante incontro tra la ASD San Paolo, scuola calcio operante a Gragnano in località Madonna delle Grazie, e il procuratore sportivo e agente Fifa Walter Silvestri.

Motivo di questo incontro è stata la voglia di continuare il discorso intrapreso ad inizio stagione (fine agosto) quando si spiegò che l’ASD San Paolo avvrebbe attivato diversi progetti rivolti ai ragazzi iscritti per coinvolgerli in qualcosa che non riguardasse il calcio in senso stretto.

Nell’ambito di questi progetti rientra “Rivalutiamo l’asino” che mira a creare un centro di coordinamento sportivo dove tutte le A.S.D. della zona possono associarsi per “creare” non solo atleti ma anche professionisti. L’attività riguarderà anche le scuole del territorio.

Per quanto riguarda le A.S.D. è prevista un confronto continuo con Procuratori Sportivi e tecnici della zona,  a questo poi si aggiungerà la costituzioni di una rete di osservatori, grazie al contributo della ROI Italia, per scovare giovani talenti.

Nelle scuole invece tramite percorsi di alternanza-scuola lavoro, previsti dalla legge 107 (buona scuola), si darà la possibilità ai giovani di orientarsi lavorativamente nel mondo del calcio dove sono previste tante figure professionali previste (procuratori sportivi, osservatori, direttori sportivi, ecc…). Ai giovani interessati al questi percorsi gli verrà data la possibilità di studiare e specializzarsi per trovare la giusta collocazione professionale.

L’A.S.D. San Paolo poi annuncia una partnership con l’associazione “Insuperabili” per la realizzazione di un progetto rivolto agli atleti diversamente abili.

“A Sign for After” (un segno per dopo) è il motto della A.S.D. San Paolo a testimoniare lo spirito sociale che da sempre pervade le attività promosse da questa bellissima realtà del territorio campano.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare