Coppa del Mondo Sciabola maschile: 11 azzurri in pedana per la seconda tappa stagionale

Coppa del Mondo Sciabola maschile: 11 azzurri in pedana per la seconda tappa stagionale a...

LEGGI ANCHE

Coppa del Mondo Sciabola maschile: 11 azzurri in pedana per la seconda tappa stagionale a Gyor. Ecco il programma che si svolgerà nel fine settimana:

GYOR – Sarà la città ungherese di Gyor lo scenario della seconda tappa del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Nel fine settimana, infatti, gli sciabolatori di tutto il Mondo si ritroveranno sulle pedane magiare per il secondo appuntamento stagionale, che segue quello svoltosi ad Algeri all’inizio del mese di novembre.
In quell’occasione, i colori azzurri salirono sul podio nella gara individuale con Enrico Berrè che conquistò la seconda piazza, così come nella gara a squadre dove la squadra azzurra fu fermata solo in finale.
A salire in pedana a Gyor saranno in undici: a Luca Curatoli, Enrico Berrè e Gigi Samele, già ammessi di diritto al main draw per via della loro posizione tra i primi sedici del ranking mondiale, si aggiungono anche Aldo Montano, Alberto Pellegrini, Lorenzo Romano, Riccardo Nuccio, Dario Cavaliere, Leonardo Dresso, Luigi Miracco e Matteo Neri.
La gara inizierà venerdi con la fase preliminare della prova individuale che, sabato, vivrà la sua giornata clou con gli assalti del tabellone principale ed i vari turni sino alla definizione dell’atleta vincitore dell’edizione 2017.
Domenica è invece in programma la gara a squadre con il Commissario tecnico, Giovanni Sirovich, intenzionato a schierare la formazione “titolare” composta da Enrico Berrè, Luca Curatoli, Luigi Samele ed Aldo Montano.
A seguire gli azzurri, oltre al CT Sirovich, vi sono anche i maestri Leonardo Caserta, Tommaso Dentico ed Andrea Terenzio, ed il fisioterapista Alessandro Pesce.

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA MASCHILE – Gyor, 1-3 dicembre 2017
Atleti
Enrico Berrè, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Leonardo Dreossi, Luigi Miracco, Aldo Montano, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini, Lorenzo Romano, Luigi Samele

Commissario tecnico: Giovanni Sirovich
Maestri: Leonardo Caserta, Tommaso Dentico, Andrea Terenzio
Fisioterapista: Alessandro Pesce

PROGRAMMA GARE
Venerdi 1 dicembre 2017
Fase a gironi | Tabellone preliminare – ore 14.00

Sabato 2 dicembre 2017
Tabellone principale | t.64 – ore 10.00
Fase finale – ore 16.00

Domenica 3 dicembre 2017
Prova a squadre
Tabellone dei 16 – ore 10.00
Semifinali – ore 13.00
Finale 3°-4° posto – ore 14.00
Finale – ore 15.00

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare