Coppa del Mondo-Sciabola femminile, dodici azzurre alla seconda tappa in Belgio

Coppa del Mondo-Sciabola femminile, dodici azzurre alla seconda tappa in Belgio SINT-NIKLAAS – La sciabola...

LEGGI ANCHE

Coppa del Mondo-Sciabola femminile, dodici azzurre alla seconda tappa in Belgio

SINT-NIKLAAS – La sciabola femminile internazionale vola in Belgio dove, sulle pedane di Sint-Niklaas, da domani a domenica si svolgerà la seconda tappa della stagione di Coppa del Mondo.
Dopo l’esordio scoppiettante per l’Italia con la straordinaria doppietta azzurra ad Orleans per merito di Rossella Gregorio e Loreta Gulotta, si torna in gara per confermare l’alto livello raggiunto dall’intero gruppo azzurro guidato dal Commissario tecnico Giovanni Sirovich.
A volare in Belgio sono dodici sciabolatrici azzurre. Oltre a Rossella Gregorio e Loreta Gulotta, protagoniste sulle pedane francesi, ed ad Irene Vecchi e Martina Criscio che, come le prime due salteranno la fase a gironi e che con le prime due comporranno la squadra italiana nella gara per Nazionali in programma domenica, a rappresentare l’Italia ci saranno anche Arianna Errigo, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Camilla Fondi, Rebecca Gargano, Lucia Lucarini, Chiara Mormile e Caterina Navarria.
La gara inizierà questo venerdi con la fase a gironi, a cui faranno seguito gli assalti del tabellone di qualificazione. Al termine della prima giornata, sarà definito il quadro delle 64 atlete che daranno vita alla seconda giornata della prova individuale, che scatterà sabato mattina alle ore 10.00.
Domenica, infine, la prova a squadre che rappresenterà anche l’ultima gara per Nazionali del 2017.
A seguire le azzurre in terra belga vi è il Commissario tecnico, Giovanni Sirovich ed i maestri Lucio Landi, Andrea Aquili e Benedetto Buenza, oltre al fisioterapista Lorenzo Palmieri.

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – Sint Niklaas, 17-19 novembre 2017
Atlete
Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Arianna Errigo, Camilla Fondi, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Irene Vecchi

Commissario tecnico: Giovanni Sirovich
Maestri: Lucio Landi, Andrea Aquili, Benedetto Buenza
Fisioterapista: Lorenzo Palmieri

PROGRAMMA GARE
Venerdi 17 novembre
Fase a gironi | Tabellone preliminare – ore 13.30

Sabato 18 novembre
Tabellone principale | t.64 – ore 10.00
Fase finale – ore 15.00

Domenica 19 novembre
Tabellone principale – ore 10.00
Fase finale – ore 15.30

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare