Campionato Italiano di Pugilato a Sarnico ( BG) venerdì 22 novembre 2019

Campionato Italiano di Pugilato a Sarnico ( BG) venerdì 22 novembre 2019 Campionato Italiano dei...

LEGGI ANCHE

Campionato Italiano di Pugilato a Sarnico ( BG) venerdì 22 novembre 2019

Campionato Italiano dei Super Gallo tra Alessio Lorusso e Jacopo Lusci a Sarnico (BG) venerdì 22 novembre 2019 .

Il Comune di Sarnico (BG), ridente cittadina adagiata sulle sponde bergamasche del lago d’Iseo, è da sempre meta e punto di riferimento dei numerosi turisti che affollano le sue vie ed il suggestivo lungolago, grazie anche agli svariati eventi che l’Amministrazione Comunale, capitanata dal vulcanico Sindaco Giorgio Bertazzoli, promuove durante tutto l’anno: Busker Festival degli artisti di strada, Sarnico-Lovere Run gara podistica, Rossetti Design Park, Selezione Miss Italia, solo per citarne alcuni.

Sarnico insignita del titolo di miglior città ART NOUVEAU del liberty nel 2017, assume un ruolo importante nell’economia della zona, grazie anche all’insediamento di piccole e medie imprese industriali, dove spicca la fabbrica dei conosciutissimi motoscafi “RIVA”, leader mondiale nella costruzione di imbarcazioni di lusso.

Alessio Lorusso

Sarnico VENERDI’ 22 NOVEMBRE 2019, almeno per una sera, diventerà Capitale Italiana della BOXE, infatti, la Boxe Loreni, in collaborazione con la Total Sport Group, con la Boxe Sebino Polisportiva Sarnico e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza, con inizio alle ore 20,00, presso il Palazzetto dello Sport di Via Donatori di Sangue, il Campionato Italiano dei pesi Super Gallo di pugilato tra JACOPO LUSCI di Rivalta (TO) vs ALESSIO LORUSSO di Macherio (CO), che verrà trasmesso in diretta da RAISPORT a partire dalle ore 22,45 circa, e il Campionato Italiano dei pesi Leggeri Femminile tra GIULIA GRENCI di Marino (RM) vs ELENA GHEZZI di Bellano (LC).

Alessio Lorusso

Alessio Lorusso, ricorda molto un guerriero tribale , il viso completamente tatuato non lascia intravedere i suoi dolci lineamenti . Ha iniziato da giovanissimo a frequentare la palestra di pugilato, all’età di tredici anni, per sfogare la sua aggressività dice la mamma.“Mosquito”, così soprannominato per la sua velocità passa professionista nel 2017 , da allora insegue un suo sogno: combattere per il titolo mondiale .

Jacopo Lusci

Jacopo Lusci inizia il pugilato a tarda età , all’età di 23 anni , vive a Torino dove si allena e due tre volte l’anno perfeziona le sue sedute di allenamento a New York con il maestro Andrea Galbiati presso la palestra Mendez Boeing Gym di Manhattan.

Nutrito sarà anche il sotto clou con incontri tra professionisti del Team Loreni quali: MICHELE ESPOSITO di Daverio (VA), ABDELLAH LAHLOU di Grumello del Monte (BG) e MICHAEL MENDY di Brescia (BS) contro avversari ancora da definire.

Jacopo Lusci

 

Elena Ghezzi

La manifestazione, fortemente voluta dal Sindaco Giorgio Bertazzoli, dall’Assessore allo Sport Nicola Danesi, dall’Assessore al Turismo Lorenzo Bellini, dal Presidente della Polisportiva Carlo Belussi e caldeggiata dal Consigliere Matteo Pasquinelli, rientra a pieno titolo nel calendario annuale delle manifestazioni pugilistiche promosse dalla Boxe Loreni, con l’auspicio che diventi un tradizionale evento da riproporre anche negli anni futuri.

Giulia Grenci

( Diana Marcopulopulos e Claudio Marini )

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare