Serie D in stand-by: spazio ai recuperi nel mese di novembre

In seguito all’entrata in vigore del nuovo DPCM 3 novembre la Lega Nazionale Dilettanti ha...

LEGGI ANCHE

In seguito all’entrata in vigore del nuovo DPCM 3 novembre la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato la sospensione del calendario di Serie D. Inizialmente l’insicurezza riguardo la possibilità di spostarsi da una regione all’altra aveva reso accettabile l’ipotesi di sospensione dell’intero campionato fino al 3 dicembre.

La scelta definitiva del Consiglio del Dipartimento Interregionale LND è però arrivata nella giornata di ieri. L8, il 15, il 18 e il 22 novembre saranno disputate le gare fino ad oggi rinviate nei vari gironi durante le giornate finora giocate. La ripresa regolare del calendario, salvo variazioni, ci sarà l’ultimo weekend del mese, il 29 novembre. Entro questa data, con il necessario anticipo, verrà reso noto il nuovo calendario. La LND ha confermato inoltre che, in conformità alle disposizioni vigenti anti Covid, è consentito lo svolgimento degli allenamenti nelle forme previste.

Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale, ha affrontato il tema legato alle misure di contenimento del contagio, affermando la volontà di proporre una modifica nel protocollo sanitario della Serie D per renderlo maggiormente efficace. Un’ipotesi potrebbe consistere nell’uso di tamponi rapidi. Barbiero ha confermato l’impegno da parte della LND anche sul fronte degli aiuti alle società. “Ci saranno dei contributi per l’adeguamento al protocollo sanitario nei prossimi giorni. Un altro contributo straordinario è invece previsto per gennaio 2021, anche questo con risorse della LND”.

CALENDARIO RECUPERI SERIE D – Girone H

Di seguito il calendario delle partite da recuperare nel girone H, che interesseranno da vicino il Sorrento Calcio, attualmente in testa con 16 punti. La squadra rossonera è in attesa di sapere quale sarà la classifica a parità di gare giocate. Intanto continuerà a lavorare sul campo per farsi trovare pronta ai nuovi nastri di partenza del 29 novembre.

Domenica 15 novembre

Recuperi 5^ giornata

Girone H: Real Aversa-Nardò, Puteolana-Altamura, Casarano-Taranto, Gravina-Fasano, Cerignola-Portici

Domenica 22 novembre

Recuperi 6^ giornata

Girone H: Fasano-Real Aversa, Lavello-Cerignola, Portici-Gravina, Nardò-Casarano, Taranto-Brindisi

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare