14.6 C
Castellammare di Stabia

Cade l’Inter a Genova: la Sampdoria vince 2-1. Ranieri batte Conte

LEGGI ANCHE

 

Finisce 2-1 tra Sampdoria e Inter a Genova. Nel primo tempo, Audero para un rigore e i blucerchiati vanno avanti con Candreva e Keita. Nel secondo tempo, i nerazzurri accorciano le distanze, ma non trovano la rimonta.

Punti Chiave Articolo

Succede di tutto al Ferraris. L’Inter domina, ma alla fine si ferma contro la Sampdoria dopo 8 vittorie consecutive. Avanti i blucerchiati nel primo tempo grazie ai gol degli ex di giornata, Candreva (su rigore) e Keita. Nel secondo tempo, i nerazzurri dominano e segnano con De Vrij, ma non riescono a trovare la rimonta, a causa delle tante occasioni sprecate. Stasera, il Milan, impegnato contro la Juventus (ore 20:45), può allungare sui “cugini”.

primo tempo

Primo tempo ricco di episodi al Ferraris. Parte subito bene l’Inter, con un tiro di Young che Audero manda fuori. Dal calcio d’angolo, prima il tiro di Skriniar che va di poco fuori, poi il Var richiama Valeri per un possibile calcio di rigore. Calcio di rigore che viene assegnato al 10′ per fallo di mano di Damsgaard. Sul dischetto, però, Sanchez si fa ipnotizzare da Audero e sulla respinta Young trova il palo da posizione ravvicinata. Il rigore sbagliato manda in tilt i nerazzurri e la Sampdoria attacca con maggiore concretezza.

Al 15′, Tonelli colpisce una clamorosa traversa e sei minuti più tardi è Barella a colpire il pallone con il braccio. Rigore per la Samp, trasformato da Candreva per il gol dell’1-0. La squadra di Conte non riesce a rispondere e al 37′ arriva il 2-0 per i padroni di casa, siglato da Keita, dopo la cavalcata di Damsgaard. A fine primo tempo arriva finalmente la risposta dell’Inter, ma il colpo di testa di Lautaro finisce di pochissimo fuori.

secondo tempo

Nel secondo tempo domina la squadra di Conte, subito pericolosa con il colpo di testa di Lautaro, che esce di poco. L’Inter spinge molto e si scopre lasciando spazi agli avversari. Al 53′, il contropiede della Samp termina con una bella parata di Handanovic su tiro di Jankto. Al 65′, su calcio d’angolo, Brozovic trova De Vrij al centro; l’olandese incorna perfettamente e accorcia le distanze. Conte decide allora di sbilanciare la squadra. Dentro anche Lukaku ed Eriksen, ma i meneghini non riescono a trovare la rete del pareggio. Nerazzurri sconfitti dopo otto vittorie consecutive e le prossime due sono contro Roma e Juventus…

A cura di Claudio Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare