Quantcast
Banner Gori
antonio conte inter
Calcio Cronaca Sportiva

Fiorentina-Inter, probabili formazioni: torna la Coppa Italia!

 

Tutto pronto per il ritorno della Coppa Italia. Fiorentina e Inter si scontrano in gara secca a Firenze. Le due squadre preparano un massiccio turnover. Conte su Eriksen: “abbiamo lavorato con lui nella posizione di play. Mi aspetto una grande partita“.

Torna la Coppa Italia per Inter e Fiorentina. Si gioca il 13 gennaio alle 15 (diretta su Rai) nella gara valida per gli ottavi di finale. Entrambi gli allenatori sono pronti a cambiare gli undici da far scendere in campo, per riposare in vista delle prossime gare in campionato. La squadra di Prandelli, infatti, sarà impegnata contro il Napoli allo Stadio Maradona, mentre i nerazzuri saranno attesi per il Derby d’Italia contro la Juventus.

fiorentina

Dopo la vittoria contro il Cagliari, Prandelli decide di rivoluzionare completamente gli undici da mandare in campo, giocando a specchio dell’Inter. In porta, molto probabilmente, ci sarà Terracciano, al posto di Dragowski, aiutato dal trio difensivo Milenkovic-Caceres-Quarta. Nel centrocampo a 5 dei viola, in mediana, spazio all’ex Borja Valero, accompagnato da Castrovilli e Amrabat, mentre sugli esterni sono pronti Biraghi e Venuti. Davanti, Callejon partirà titolare, assieme a Kouamé. Solo panchina, invece, per Vlahovic.
probabili formazioni (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Caceres, Quarta; Venuti, Amrabat, Valero, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Kouamé. All. Prandelli.

inter

Dopo l’amaro pareggio dell’Olimpico, l’Inter deve rialzare la testa e Conte prepara la formazione da far scendere in campo, tenendo a mente che alla prossima sfida di Serie A c’è la Juventus. Per i nerazzurri, tra i pali ci sarà Handanovic, mentre in difesa, oltre a Skriniar, ci saranno Ranocchia e Kolarov, al posto di De Vrij e Bastoni. In mezzo al campo, Conte ha dichiarato, in conferenza stampa, di puntare su Eriksen in qualità di play basso (al posto di Brozovic), accompagnato dalle mezzali Vidal e Sensi. Sulle fasce Perisic e Young giocheranno dal primo minuto per far riposare Hakimi; Darmian, invece, è uscito malconcio dalla sfida contro la Roma. In attacco, saranno Sanchez e Lautaro a partire titolari. Lukaku, probabilmente, inizierà il match dalla panchina.
probabili formazioni (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Young, Vidal, Eriksen, Sensi, Perisic; Sanchez, Lautaro.All. Conte.

 

A cura di Claudio Savino

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più