Quantcast
Banner Gori
Inter
Foto tratta da Profilo Ufficiale Facebook - Inter
Calcio Cronaca Sportiva

Borussia M. – Inter, le probabili formazioni: una notte da dentro o fuori

 

Le probabili formazioni di Borussia M.-Inter, sfida in programma martedì 1 dicembre alle 21. I nerazzurri in cerca della prima vittoria stagionale in Champions League. I tedeschi, vincendo e con lo Shakhtar sconfitto dal Real Madrid, si qualificherebbero agli ottavi di finale.

E’ un’altra finale, per l’Inter, la trasferta del Borussia-Park contro il M’gladbach. La squadra di Conte ha l’obbligo di vincere per poter continuare a sperare l’insperabile: la qualificazione agli ottavi. Gli uomini di Rose sono primi ad 8 punti, uno in più sul Real Madrid e, con una vittoria, si qualificherebbero ad un posto tra le 16 regine d’Europa.

borussia m’gladbach

La formazione di casa arriva alla sfida contro l’Inter forte del primato in classifica, consolidato dalla vittoria per 4-0 contro lo Shakhtar Donetsk, nel turno precedente. Rose conferma gli stessi interpreti di quella partita; l’unico dubbio è sulla fascia destra, col ballottaggio tra Lazaro e Herrmann. Per il resto molte certezze: difesa a 4 con Lainer, Ginter, Elvedi e Wendt. Il centrocampo a due di Neuhaus e Kramer è completato da Herrmann, Stindl e Thuram dietro l’unica punta Embolo.
probabile formazione (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Nehaus, Kramer; Herrmann, Stindl, Thuram; Embolo. All.Rose.

inter

I nerazzurri hanno fornito, nell’ultima giornata di Serie A, un eccellente prestazione a Reggio Emilia contro il Sassuolo. In Champions, invece, la squadra di Conte è ancora a caccia dei primi 3 punti: per loro solo due pareggi nelle prime due giornate e due sconfitte contro il Real Madrid. La situazione in classifica è incandescente e per poter sperare nella qualificazione la vittoria è d’obbligo. Per ottenerla, l’allenatore pugliese punterà sui soliti, ma dovrà fare a meno di Vidal, squalificato dopo il rosso contro il Real Madrid. In attacco rientra Lukaku dal 1′ e sarà affiancato da Lautaro; a centrocampo Darmian potrebbe essere riconfermato al posto di Hakimi e Brozovic, guarito dal Covid-19, sarà affiancato da Barella e Gagliardini.
probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Brozovic, Gagliardini Barella; Lautaro, Lukaku. All.Conte.

 

 

A cura di Claudio Savino

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Claudio Savino

Claudio Savino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più