Real Forio-Savio e Rubino stendono il M.D.Procida,salvezza ad un passo

I bianco verdi di mister Impagliazzo sbloccano la gara con un colpo di testa di...

LEGGI ANCHE

I bianco verdi di mister Impagliazzo sbloccano la gara con un colpo di testa di Savio,non subendo nessun tiro in porta dei montesi e raddoppiano con Rubino nella ripresa. Di Dato salterà la trasferta di Sessa Aurunca

A cura di Simone Vicidomini

Il Real Forio vince e continua a sognare in una possibile salvezza diretta. La squadra all’ombra del Torrione batte per 2-0 il Monte Di Procida al “Calise”. Uno stadio che non ha saputo rispondere all’appello lanciato da parte del club durante la settimana. Alla squadra di Impagliazzo basterà battere la Sessana nell’ultimo turno di questo campionato,per poter assicurarsi un’incredibile e miracolosa salvezza diretta in Eccellenza. La squadra guidata dal tecnico isolano ha giocato una gara di grande intensità,con gli ospiti che non hanno mai impensierito la retroguardia foriana o chiamato in causa il portiere Mennella. Il match si è sbloccato al 12′ con un gran colpo di testa di Savio su un cross al bacio di Fiorentino (che conferma il suo ottimo momento di stagione). L’attaccante ex Barano sicuramente è stato il migliore dei suoi in campo. Castagna inoltre ha sfiorato il gol del possibile raddoppio (troppo leggero il suo tiro) con Carezza che ha deviato in corner. Il raddoppio arriva soltanto nelle ripresa,con Rubino che finalizza una stupenda azione con una girata al volo che fulmina l’estremo difensore ospite. Tre punti di pregevole importanza per i foriani,per affrontare con la mentalità giusta l’insidiosa trasferta di Sessa Aurunca,che potrebbe portare così ad una salvezza miracolosa al termine di una stagione vissuta tra alti e bassi. Nello scontro diretto però mancherà Di Dato il quale era diffidato e si è fatto ammonire nella gara contro i Montesi.

Real Forio-Savio e Rubino stendono il M.D.Procida,salvezza ad un passo

LE FORMAZIONI – Il Real Forio può contare su tutti i suoi effettivi e viene messo in campo da Franco Impagliazzo con un 4-5-1 che vede Mennella in porta e la difesa formata da Fiorentino, Di Dato, Calise G. e Iacono F., mentre a centrocampo ci sono Aiello, Piccirillo, Trofa, Castagna e savio con Rubino unica punta.

Il Monte di Procida deve fare a meno di Romano (squalificato) più Pisano, Marano e Scarparo. I montesi vengono schierato da Marco Mazziotti con un 4-4-2 che aveva Carezza fra i pali e la linea difensiva composta da Iannuzzi, Punziano, Pirozzi ed Esperimento con a centrocampo Costagliola, Attanasio, Valoroso e Coppola, con in avanti Di Matteo e Lucignano.

 

SAVIO CHE GOL  – La gara comincia con un brivido: Palma riceve palla in area prova il dribbling su Fiorentino che colpisce la palla con la mano molto vicina al corpo, azione dubbia. Succede poco o nulla fino al 12’, quando Savio, su cross teso di Fiorentino, colpisce di testa e indirizza la palla all’angolino sinistro della porta difesa da Carezza. Passano due minuti ed in contropiede, i foriani ariano alla conclusione con Castagne, che il portiere ospite devia in corner con una vera prodezza. Il Monte di Procida ci prova su un paio di piazzati dalla tre quarti, senza però riuscire a concretizzare. La prima frazione si chiude con una meravigliosa conclusione di Savio dall’altezza del vertice sinistro dell’area, con la palla che fa davvero la barba all’incrocio dei pali.

RUBINO RADDOPPIA – Dopo soli 38 secondi dall’inizio della ripresa, Castagna spreca una occasione davvero ghiottissima: Pirozzi scarica su Carezza ma lo fa debolmente, il 10 biancoverde prende palla e solo davanti al portiere calcia malissimo spedendo fuori. Il Real Forio pare più intraprendente e con Trofa arriva al cross un paio di volte senza però riuscire a girare la palla verso la porta. Al 55’, è ancora Savio, il migliore dei suoi, a svettare di testa sul secondo palo su cross da punizione di Trofa dalla destra: palla fuori di pochissimo. Al 61’, buona palla per Castagna in area sulla sinistra, ma il suo destro lascia partire un cross sballato. Al minuto 69, Trofa recupera una palla sulla tre quarti, entra in area dalla destra e crossa per Savio, che spreca di testa mandando la palla alta. Un minuto dopo, azione insistita di Aiello sulla destra, cross per Rubino che gira di testa ma debolmente. Il centravanti foriano si rifà poco dopo su cross Iacono F. dalla sinistra: Rubino stoppa, si appoggia bene sul diretto avversario e scarica in rete di destro e raddoppia il bottino dei suoi. Inizia una incredibile girondola di cambi, la gara non ha più nulla da dire dal punto di vista del risultato. Al minuto 84, improvviso destro di Castagna dal limite, che Carezza riesce a deviare sul palo.

REAL FORIO                 2

MONTE DI PROCIDA   0

REAL FORIO (5-4-1): Mennella, Di Dato, Iacono F., Calise G., Piccirillo, Fiorentino (81’ Calise N.), Aiello (81’ Filosa), Trofa, Rubino (90’+3 Sirabella), Castagna, Savio (90’ Conte). A disposizione: Verde, Sannino, Chiaiese. All.: Franco Impagliazzo

MONTE DI PROCIDA (4-4-2): Carezza, Iannuzzi (75’ Petrone), Esperimento, Costagliola, Punziano, Pirozzi (80’ Petruccio), Valoroso (59’ De Simone), Attanasio, Lucignano, Di Matteo, Coppola (83’ Barretta). A disposizione: Casolare, Esposito, Palma. All.: Marco Mazziotti

Arbitro: Giuseppe Cetrancolo della sez. di Frattamaggiore (Ass.: Giampaolo Pregevole e Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata)

Reti: 12’ Savio (RF), 71’ Rubino (RF)

Ammoniti: Fiorentino, Aiello, Castagna (RF), Petrone (MdP)

Calci d’angolo: 1-6

Recupero: 2’ p.t., 4’ s.t.

Spettatori 200 circa

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare