Promozione-Torrese ed Ischia non si fanno male,Scala risponde a Sirabella

PROMOZIONE – TORRESE-ISCHIA CALCIO 1-1 : Gli isolani portano a casa un punto prezioso dalla...

LEGGI ANCHE

PROMOZIONE – TORRESE-ISCHIA CALCIO 1-1 : Gli isolani portano a casa un punto prezioso dalla trasferta di Torre del Greco.

Simone Vicidomini. L’Ischia torna dalla trasferta di Torre Del Greco con un punto prezioso. La squadra di Ciro Bilardi non disputa una degna partita,soprattutto nella ripresa,tanta confusione in fase di impostazione. Gli isolani scesi in campo con il piglio giusto,riescono anche a passare in vantaggio con un colpo di testa vincente sul secondo palo di Sirabella (assist al bacio di Liccardi). La formazione corallina dopo essere andata in svantaggio ha trovato il pareggio con Scala con un tiro all’angolino basso che ha battuto Mennalla. Un pareggio che è arrivato però per i demeriti che ha avuto la squadra gialloblu,visto che dopo la rete del momentaneo vantaggio ha abbassato completamente il baricentro facendosi schiacciare dai padroni di casa. Un pareggio che tutto sommato accontenta entrambe le squadre,ma soprattutto per quello che si è visto in campo. Nella ripresa da segnalare davvero il nulla come vera azione da gol se non qualche timido tentativo velleitario con qualche conclusione da fuori area da parte degli ischitani. Ancora una prova un po’ opaca da parte di Liccardi (pochi palloni giocabili per lui) ,rispetto alla scorsa partita l’attaccante è stato sostituito negli ultimi cinque minuti di gara. Un pareggio,comunque importantissimo,che fa salire l’Ischia a 11 punti in classifica,che rimane in scia del Procida impegnato domani in casa del Sant’Antonio Abate e con il Vico Equense che al momento comanda la classifica con 13 punti,in virtù del successo per 2-1 sul Pimonte. I gialloblu nelle prossime due partite avranno la doppia sfida interna prima con il Poggiomarino e poi Ponticelli.

LE FORMAZIONI– L’Ischia priva ancora di Conte,De Simone e Muscariello (infortunati),deve rinunciare anche a Di Spigna per squalifica e Fondicelli messo fuori squadra (scelta tecnica). Mister Ciro Bilardi ha schierato in campo Mennella fra i pali, difesa formata da Calise,Del Deo,Accurso e De Luise Vittorio a centrocampo Iacono,Esposito e Sirabella in avanti tridente composta da Liccardi,Invernini e Gigio Trani. La Torrese risponde con Sorriso,Olive A,Riverso,Di Dato,Salvatore,Alterio,Ferri,Scala,Aiello,Di Capua,Damiano.

RIGORE NON DATO–  I primi minuti di gioco sono di studio per entrambe le squadre in campo. Al minuto 9’ il portiere corallino in uscita travolge l’estremo attaccante Trani,ma l’arbitro fischia solo calcio di punizione (il fallo era nettamente in area ) Sulla battuta va lo Gigio Trani che per poco non trova il gol complice una deviazione della barriera. Al 18’ traversa per i padroni di casa con un tiro improvviso dal limite dell’area.

LICCARDI INVENTA SIRABELLA SEGNA– Al 20 ’ Liccardi si impegna per recuperare la sfera sulla fascia sinistra,alza la testa e lascia partire un cross al bacio sul secondo palo per Sirabella che di testa batte Sorriso e fa 1-0.  Al minuto 32’ azione insistita per i padroni di casa con Aiello che salta un primo avversario e tenta la conclusione verso la porta con Mennella che controlla senza alcun pericolo.

SCALA RISTABILISCE LA PARITA’– Al 38’ Scala si infila nella difesa gialloblu saltando due avversari e di destro batte Mennella sul primo palo. Pareggio meritato per i corallini, l’Ischia dopo il gol del vantaggio ha abbassato nettamente il proprio baricentro. La Torrese è padrona del campo.

MENNELLA SUPER – Al 41’ lampo improvviso di Damiano dal limite dell’area con Mennella che ci mette i pugni respingendo in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo,pericolosa ancora la Torrese con un incornata di testa da parte di un estremo difensore in area piccola con Mennella che salva tutto. Al minuto 45’ primo corner per gli isolani,sulla battuta corta va Gigio Trani che serve De Luise Vittorio cross di prima con Invernini che prova una girata al volo,con la sfera che termina di un soffio fuori. E’ l’ultima azione da segnalare della prima frazione di gioco.

LA RIPRESA – Al minuto 55’ errore difensivo della Torrese con Alterio che rinvia male sulla sfera si avventa Gigio Trani che prova la conclusione al volo,pallone di poco alto sopra la traversa con Sorriso che non ci sarebbe potuto mai arrivare. Tanto nervosismo in campo tra le due squadre con Gigio Trani tra le file dei gialloblu che appare molto nervoso con mister Bilardi che decide di sostituirlo al suo posto entra Massimo De Luise. Il folletto isolano qualche minuto prima è stato protagonista di un battibecco con il giovane Oliva rimasto a terra per un fallo di frustrazione da parte del giocatore gialloblu. E’ una partita molto maschia. Al minuto 84’ ci prova Sirabella defilato sulla sinistra con un tiro che impegna Sorriso che non controlla ma sulla respinta corta non c’e nessun giocatore gialloblu. Ultimi 5’ finali di gara dove entrambe le squadre provano a vincere la gara ma c’è tanta confusione in fase di impostazione in avanti. Dopo 4’ di recupero la partita termina sul risultato di 1-1.

TORRESE 1

ISCHIA CALCIO 1

TORRESE: Sorriso, Oliva A. ( Russo 65’),Riverso,Di Dato.(Savarese 65’),Salvatore,Alterio,Ferri (Oliva F 85’),Scala,Aiello,Di Capua (Gargiulo 89’),Damiano. A disp. Iannuzzi,Marcarelli,Gaglione,Russo F,Aruta. All.Vivace Ciro.

ISCHIA: Mennella,Calise,De Luise Vittorio,Accurso,Del Deo,Iacono,Invernini (Abbandonato 72’),Sirabella,Liccardi (Mazzella 81’),Trani Luigi ( De Luise Massimo 63’),Esposito (Di Maio). A disp.Balestrieri,Chiaiese,Trani Luigi,Monaco,Sorrentino.All. Ciro Bilardi.

Reti:  Sirabella 20’ ( I), Scala 38’ (T) ,

Ammoniti: Salvatore ,Ferri , Sorriso, Oliva.F ,Alterio ( T) Iacono (I ),

Calci d’angolo: 1-4

Recupero: 1’p.t, 4’ s.t.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare