Promozione Isolane: derby di fuoco tra Ischia-Lacco, Procida a Chiaiano

PROMOZIONE- Derby isolano tra Ischia e Lacco Ameno al Mazzella,il Procida è di scena al...

LEGGI ANCHE

PROMOZIONE- Derby isolano tra Ischia e Lacco Ameno al Mazzella,il Procida è di scena al Landieri contro il Plajanum Chiaiano

Simone Vicidomini-Siamo di fronte ad un altro fine settimana davvero importantissimo e ricco di appuntamenti da non perdere per gli appassionati di calcio e dei campionati regionali in particolare. Le 3 squadre isolane Ischia, Lacco Ameno e Procida in Promozione,saranno impegnate fra oggi pomeriggio e domani nel dodicesimo turno nel rispettivo campionato. Spicca il derby di domenica alle ore 14:30 al Mazzella fra Ischia e Lacco Ameno. Il Procida invece sarà di scena all’Antonio Landieri di Scampia contro il Plajanum alle 15:30.

Ischia– I gialloblu nell’ultimo turno non hanno potuto raggiungere la terraferma per avverse condizioni meteo marine,per poter giocare la partita contro l’Oratorio Don Guanella. La partita infatti verrà recuperata mercoledì 27 alle ore 14:30. I gialloblu domenica pomeriggio al Mazzella ricevono il Lacco Ameno, in un derby tutto isolano. Per mister Monti si aprirà una settimana davvero molto impegnativa,dove non si può sbagliare davvero nulla,partendo proprio contro i lacchesi, per passare al recupero infrasettimanale fino ad arrivare alla trasferta sul campo del San Giuseppe. Inutile dire che se si vuole ancora poter rincorrere il Pianura (che nell’ultimo turno ha trovato la prima sconfitta contro il Sant’Antonio Abate) bisogna fare bottino pieno. Certamente i derby,soprattutto quelli isolani nessuno parte con il pronostico a favore,anzi spesso nel corso degli ultimi anni è stata la partita della svolta per il prosieguo della stagione. La settimana scorsa sono arrivate buone e cattive notizie dall’infermeria gialloblu:Rubino completamente recuperato,ma Pistola fermo ancora ai box per il problema alla caviglia insieme a Sogliuzzo che dovrà stare lontano dal campo per almeno 3 settimane. Per quanto riguarda la formazione con cui potrebbero scendere in campo i gialloblu,oltre a Mennelal fra i pali,dovrebbero scendere in campo Invernini,Chiariello,Monti jr e Accursa sulla linea difensiva, con Saurino,Di Meglio ed Esposito a centrocampo, più Castagna e Gigio Trani e Rubino in avanti. Arbitro del match sarà Nicola Valcaccia della sezione di Castellammare di Stabia(Assistenti:Giuseppe Orazio e Gianluigi Sorriso di Frattamaggiore).

Lacco Ameno– I rossoneri dopo aver battuto nell’ultimo turno di campionato il Rione Terra per 1-0 grazie ad un gol di Muscariello,dando finalmente respiro alla classifica. Mercoledì pomeriggio, hanno dato l’ennesima prova di cuore e grinta,espugnando il Comunale di Sant’Agnello per 4-3,per la partita di andata degli ottavi di finale di Coppa Campania,dopo essere andati in svantaggio ben tre volte e con 15 giocatori assenti. La squadra ha ottenuto così il suo terzo risultato utile consecutivo,dando la giusta linfa durante la settimana per preparare al meglio il derby contro l’Ischia. L’allenatore Angelo Iervolino sa bene che di fronte si troverà una squadra che vorrà fare bottino pieno,ma come già detto in settimana cercherà di dare filo da torcere. Purtroppo il tecnico isolano non potrà essere presente in panchina a guidare la sua squadra,vista la squalificata ottenuta proprio nell’ultima gara contro il Rione Terra. Per il derby non ci sarà Cristian Muscariello che nella partita di Coppa si è rotto il metacarpo della mano è dovrà stare fermo un mese,con lui anche Montagnaro che purtroppo ha terminato la stagione per via della rottura del menisco e crociato. Per quanto riguarda il possibile modulo,il mister isolano potrebbe confermare il 4-2-3-1 con Mazzela in porta,Capuano,Muscariello.M,Monti e Romano sulla linea difensiva,Tessitore e Barile a centrocampo con Cantelli,Iovene e Matarese (ha segnato 4 gol in Coppa) e Filosa ad occupare le quattro posizioni avanzate.

Procida– Nello scorso weekend i biancorossi per via delle avverse condizioni meteo-marine insieme al Santa Maria La Carità non hanno potuto raggiungere l’isola di Ischia per disputare la partita al Patalano di Lacco Ameno. Infatti la partita sarà recuperata il 4 dicembre,ma non mercoledì prossimo visto che il Santa Maria avrà il ritorno di Coppa Campania contro l’Ercolano. Mister Iovene sicuramente potrà sorridere visto che finalmente la sua squadra è tornata ad allenarsi allo Spinetti,anche se manca ancora l’ok per disputare le partite casalinghe. I procidani saranno ospiti del Plajanum Chiaiano,ed avranno la possibilità di agganciare nuovamente la seconda posizione in attesa di recuperare la partita tra due mercoledì. In casa biancorossa peserà certamente l’assenza di Micallo per squalifica. Questi i probabili 11 schierati: Lamarra tra i pali, la linea difensiva formata da Veneziano,De Luise,Russo ed Annunziata,quella di centrocampo da Costagliola A,Improta,Spinelli e Mammalella con Costagliola L e Cibelli in avanti. Arbitro della sfida sarà Marco Ganzerli della sezione di Frattaggiore (Assistenti:Salvatore Cioci e Nicola Capoluongo di Frattamaggiore) .

Briganti Netflix: Nuova Visione Storica Applaudita dai Neoborbonici

La serie "Briganti" di Netflix conquista i neoborbonici con una narrazione rivoluzionaria sulla storia del Sud Italia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare