Quantcast

Banner Gori
Il Lacco Ameno torna da San Giuseppe con 3 punti d’oro, e chiude bene l’anno
Il Lacco Ameno torna da San Giuseppe con 3 punti d’oro, e chiude bene l’anno
Calcio - Eccellenza campana

Il Lacco Ameno torna da San Giuseppe con 3 punti d’oro, e chiude bene l’anno

PROMOZIONE – SAN GIUSEPPE – LACCO AMENO 1-3: La squadra rossonera chiude il girone d’andata con un successo importantissimo. In gol Barile e Savio, più una autorete

Simone Vicidomini– Il Lacco Ameno chiude il suo girone d’andata come meglio non si potrebbe. La squadra di Angelo Iervolino si regala un Natale dolce grazie al successo ottenuto in casa del San Giuseppe. I rossoneri, dopo il ricorso fatto per la partita pareggiata contro il Santa Maria la Carità, hanno battuto 3-1 la formazione sangiuseppese in trasferta al termine di una partita dura, maschia e con qualche colpo proibito (ne ha fatto le spese Muscariello). La partita è stata sbloccata da Barile ma Cutolo ha mandato le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa, senza sole in faccia, il Lacco Ameno è riuscito a creare le sue ottime trame di gioco e, prima a passare in vantaggio con una autorete di Galasso su cross di Mattera, e poi a segnare la rete del 3-1 con l’ultimo arrivato Savio. Nel finale, espulso Tessitore, tanta sofferenza in un recupero chilometrico, ma la vittoria è arrivata meritata.

LE FORMAZIONI – Il Lacco Ameno si è presentato all’appuntamento senza Montagnaro (ancora infortunato), ma con in più gli ultimi arrivati Pasquale Savio (che va in panchina) e Luigi Trani. Mister Angelo Iervolino ha schierato i suoi con un 4-2-3-1 che ha visto Mazzella fra i pali, la linea difensiva composta da Capuano, Monti, Muscariello M. e Mattera, quella di centrocampo da Iacono e Barile, con Cantelli, Tessitore e Filosa dietro l’unica punta Matarese.
Il San Giuseppe è stato mandato in campo dal tecnico Antonio Annunziata con questo 11: Caldarelli A. a difesa della porta più Marucci, Rubino Auricchio, Saggese F., Notaro, Galasso, Caldarelli S., De Rosa, Urna, Talia e Cutolo.

LA PARTITA – Nel primo tempo, il Lacco Ameno ha subito una occasione con un tiro da fuori di Barile. Il San Giuseppe replica con qualche tiro da lontano, ma l’occasione più chiara arriva su un cross basso di Talia, deviato dalla difesa lacchese sul palo esterno. Al minuto 38, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ancora Barile ha svettato di testa e battuto Caldarelli A., portando avanti il Lacco Ameno. Passano 4 minuti e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cutolo sbroglia una mischia pareggiando i conti prima dell’intervallo. Nella ripresa, il Lacco Ameno ha iniziato meglio ed ha creato più di una occasione da cross. La rete è arrivata su cross di Mattera, con Galasso che devia nella propria porta il pallone al 53’. Sugli sviluppi di un corner, Muscariello viene colpito al volto da un pugno ed è costretto a lasciare il campo. Lacco ancora avanti con Filosa, che mette bene al centro per il neo entrato Savio, che di testa fa 3-1. Nel finale, espulso Tessitore per doppia ammonizione. Ma, nonostante tutto, il San Giuseppe non riesce a pareggiare.

SAN GIUSEPPE       1
LACCO AMENO     3

SAN GIUSEPPE: Caldarelli A., Marucci, Rubino Auricchio, Saggese F., Notaro, Galasso, Caldarelli S., De Rosa, Urna, Talia, Cutolo. A disposizione: Saggese A., Dragone, Di Luccio, Merolla, Iuliano, Romano, Guarnieri, Ambrosio, D’Angelo. All.: Antonio Annunziata

LACCO AMENO: Mazzella, Capuano, Mattera, Muscariello, Tessitore, Monti, Cantelli, Barile, Matarese, Iacono, Filosa. A disposizione: Petrone, Dinu, Amendola, Lombardi, Palomba, Romano, Liccardo, Savio, Iovene. All.: Angelo Iervolino

Arbitro: Arbitro della contesa sarà Emmanuel Grimaldi della sezione di Nola (Assistenti: Crescenzo Diana e Marco Chianese di Caserta)

Reti: 38’ Barile (LA), 42’ Cutolo (SG), 53’ aut. Galasso (LA), 73’ Savio (LA)

Espulso: Tessitore (LA)

 

Print Friendly, PDF & Email
loading...

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat