Quantcast

Banner Gori
Il Mattino-Campania: 535 società dilettantistiche in lotta contro l'emergenza
Calcio - Eccellenza campana

Il Mattino-Campania: 535 società dilettantistiche in lotta contro l’emergenza

Il Mattino di Napoli elabora il numero delle società dalla Serie D alla Terza Categoria della nostra regione che dovranno far fronte all’emergenza Coronavirus

Come riporta Il Mattino, sono 535 le squadre dilettantistiche che rappresentano il mondo dei nostri campionati, con un futuro pieno di incertezze e di scenari negativi. Così come la situazione legata ai rimborsi spese che sono più delle volte gli unici stipendi che i ragazzi riescono a portare a casa, e come spiega Antonio Trovato sono definiti “vitali”. Stesso pensiero anche di Nicola Crisano, storico dirigente di categoria che afferma: “I giocatori vanno tutelati e mi aspetto che i presidenti gli stiano vicino”.

Sono 11 le squadre campane che partecipano al campionato di Serie D, 36 in Eccellenza, 64 in Promozione, 99 in Prima Categoria, 134 in Seconda Categoria e 191 in Terza Categoria. “Sono sempre in contatto con tutti” ha dichiarato il presidente del CRC Carmine Zigarelli che continua: “Navighiamo a vista e seguiamo le direttive a livello nazione. Non possiamo sapere oggi che può succedere domani“.

Dunque numeri davvero grandi di società che, al termine dell’emergenza Covid-19 (ci auguriamo prima possibile), dovranno sedersi a tavolino per decidere le sorti del futuro cercando di contrastare la crisi economica che potrebbe stravolgere tutti i piani dei dilettanti. Senza dimenticare il Calcio a 5 e tutto il pianeta giovanile dei Settori Giovanili e Femminili.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più