Quantcast

Banner Gori
Eccellenza- Il Real Forio sbaglia il ricorso e ri-perde la gara con la Frattese
Calcio - Eccellenza campana

Eccellenza-Real Forio troppa Frattese per te,i nerostellati calano il tris

ECCELLENZA – FRATTAMAGGIORE – REAL FORIO 3-0: Netta sconfitta per i biancoverdi allo Ianniello che cadono sotto i colpi di Simonetti,De Rosa e Grezio

“La squadra di Amorosetti passa già vero il quarto d’ora con Simonetti, bravo a capitalizzare un cross di Costanzo. Dopo più occasioni, il raddoppio nerostellato arriva ad inizio ripresa con De Rosa, che vanifica un miracolo di D’Errico. Grezio fra tris su rigore a 20 dalla fine”.

Simone Vicidomini-Il Real Forio torna dallo Ianniello con l’annunciata sconfitta. Troppo forte la Frattese di Ciro Amorosetti per quello che oggi sono i biancoverdi. La gara è terminata 3-0 per i padroni di casa, ma poteva anche finire peggio, viste le occasioni create dagli stessi. Il match, infatti, ha visto un autentico monologo del Frattamaggiore. I nerostellati, dopo i primi minuti un po’ timidi, hanno iniziato a macinare gioco e sono passati già al 14’ con Simonetti. Da li in poi, per i padroni di casa le occasioni per il raddoppio si sono susseguite, ma solo ad inizio ripresa De Rosa è riuscito a battere un D’Errico in buona giornata. La contesa è scesa di ritmo dopo il 2-0 nerostellato e sono iniziati i cambi. Citarelli ha provato a cambiare qualcosa, ma al 71’ è stato Grezio su rigore a chiudere i conti. Nessun punto in classifica per il Real Forio dopo le 2 durissime prime giornate del campionato: alla prossima i biancoverdi possono respirare un po’, visto che se la dovranno vedere contro il San Giorgio al Calise.

LE FORMAZIONI – Mimmo Citarelli ha schierato il Real Forio con D’Errico in porta più Fiorentino, Iacono, Barbato, Di Costanzo, Varrella, Trofa D., Conte, Coppola, Savio e Serban. Cior Amorosetti ha mandato in campo il Frattamaggiore con : Evangelista fra i pali più Sparano, Viglietti, Carponi, Tommasini, Oliva, Cafaro, Costanzo, Grezio, De Rosa e Simonetti.

LA PARTITA – Al 4′ c’è la prima conclusione del Frattamaggiore verso la porta avversaria. Carponi, dal limite dell’area, calcia e la sfera si spegne non troppo lontana dai pali di D’Errico. Minuto 11: bella azione sulla destra dei padroni di casa, Sparano disegna un cross sulla testa di Simonetti, ma il numero 7 non riesce a indirizzare il suo colpo di testa, che termina sul fondo. Al 14’ il vantaggio dei frattesi: Simonetti capitalizza un cross di Costanzo che ha disegnato una traiettoria perfetta su calcio piazzato. Al minuto 25, ancora un ispiratissimo Simonetti semina il panico nell’area di rigore foriana. L’autore del vantaggio nerostellato salta un avversario ma il suo tiro a giro le si spegne tra le braccia di D’Errico. Minuto 38: Cafaro lancia Grezio, che arriva a ridosso della porta avversaria e di destro fa partire un diagonale che fa la barba al palo e termina sul fondo. Un minuto dopo, DeRosa ci prova dai 20 metri e mette in seria difficoltà D’Errico.
La ripresa si apre senza cambi ma col gol della Frattese. Al 52’, Sparano crossa per Grezio che impegna D’Errico in un miracolo, De Rosa sulla ribattuta trafigge di destro l’estremo difensore avversario e segna il 2-0. Iniziano i cambi e si arriva al 71’, quando per fallo sul neo entrato Roghi, Antonio Pio Pascuccio della sezione di Ariano Irpino assegna un rigore alla squadra di Amorosetti, che Grezio trasforma. Pochi minuti dopo, l’altro neo entrato Sperandeo fallisce il 4-0 di testa su assisto proprio di Grezio. Intanto, Evangelista mostra di esserci negando la rete della bandiera al Real Forio con una gran parata. Minuto 85: Roghi sfiora il poker con un gran sinistro che va di poco fuori. All’88’, ancora Evangelista sugli scudi: nega il gol a Davide Trofa con una gran parata.

FRATTAMAGGIORE         3
REAL FORIO           0

FRATTAMAGGIORE: Evangelista, Sparano, Viglietti, Carponi (78’ Capasso), Tommasini, Oliva, Cafaro (64’ Roghi), Costanzo (57’ Fontanarosa), Grezio (77’ Varriale), De Rosa, Simonetti (68’ Sperandeo). A disposizione: Avino, Spavone, Pappagoda, D’Abronzo. All.: Ciro Amorosetti

REAL FORIO: D’Errico, Fiorentino (57’ De Luise), Iacono, Barbato, Di Costanzo, Varrella, Trofa D., Conte, Coppola, Savio Serban (68’ Trofa P.). A disposizione: Aiello, Sorrentino, Grimaldi, Salatiello, Di Meglio, Senese, Boria. All.: Mimmo Citarelli

Arbitro: Antonio Pio Pascuccio della sezione di Ariano Irpino (Assistenti: Alessio D’Anna e Raffaele Cecere di Caserta)

Reti: 14’ Simonetti (FR), 52’ De Rosa (FR), 71’ rig. Grezio (FR)

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania