De Siano: “Real Forio tatticamente perfetto. Trofa? Spero si ravveda”

ECCELLENZA-REAL FORIO-POGGIOMARINO- Al termine della partita vinta dai biancoverdi è intervenuto ai nostri microfoni il...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA-REAL FORIO-POGGIOMARINO- Al termine della partita vinta dai biancoverdi è intervenuto ai nostri microfoni il neo allenatore De Siano

L’ambiente era un po’ depresso per alcune vicissitudini, ma spero che torni l’entusiasmo e torni anche a Trofa. Avete visto Matteo Trani? E’ venuto dalla Promozione ed è stato perfetto. Il mercato? Credo che un attaccante, un difensore ed un centrocampista servano”

“Tatticamente siamo stati perfetti”, esordisce così, ai nostri microfoni, il neo allenatore del Real Forio, Nello De Siano, dopo la vittoria ottenuta dalla sua squadra contro il Real Poggiomarino al Calise, per 2-1. Il tecnico prosegue: “
“Sia gli under che i centrocampisti hanno giocato bene. Abbiamo tenuto le linee bene, siamo stati corti. I problemi ci sono quando teniamo la palla, ovvero nei momenti più difficili”.

Mister, arriva Babù, fa un solo allenamento però in campo si è visto che può davvero fare la differenza…
“Sicuramente, Babù è un calciatore che può infiammare la piazza di Forio. Ha fatto un solo allenamento, ha una condizione precaria, ma l’ex professionista messo in condizione non lo dobbiamo scoprire noi. Ha fatto sia la Serie B che la Serie A, lo conosciamo da tempo e ci darà una grossa mano certamente. Come farà, d’altronde, Amabile, il 2002 Galloppa che ha fatto una prestazione eccezionale come Di Meglio a sinistra. Io penso che c’era bisogno di un po’ di fiducia e c’è bisogno di un po’ di fiducia. Sottolineando che non abbiamo fatto ancora nulla ed abbiamo bisogno di rinforzi”.

La situazione di Trofa com’è?
“Mi chiede una cosa…io spero che Trofa ritorni presto con noi. Lo spero. Se ha la volontà di farlo, è sempre il nostro capitano. Spero che si ravveda e torni presto. L’ambiente era un po’ depresso per alcune vicissitudini, ma spero che torni l’entusiasmo e torni anche a lui. Avete visto Matteo Trani? E’ venuto dalla Promozione ed è stato perfetto”.

Si vede che è emozionato. Ci sperava un po’, dica la verità…
“Ci speravo. Ho visto qualcosa negli allenamenti, come le linee di centrocampo ed arretrata. Matteo Trani ha fatto un solo allenamento, ma lo conosco ed ho una fiducia immensa nei suoi confronti. Ci credevo e l’unica mia paura erano gli ultimi 20 minuti. Avevo avvisato anche i dirigenti su questo, ovvero che nell’ultima parte di partita avremmo sofferto tantissimo. E così è stato. Poi c’è stato bisogno del cuore e ce lo abbiamo messo”.

Su Trofa si è espresso. Ma, probabilmente, il Real Forio necessita di qualcosa nel reparto arretrato. Ha chiesto un attaccante?
“Dico la verità, di De Luise sono contentissimo. Credo che un attaccante, un difensore ed un centrocampista servano. Oggi (ieri, ndr) mi giravo in panchina e vedevo solo 2002 e 2003. Non che non siano adatti alla causa, anzi. Dobbiamo farli crescere ed è un orgoglio tenerli e servono perché i cambi servono. Però, serve anche uno che mi possa spaccare la partita. Uno con le caratteristiche di Sorrentino, avesse giocato nell’ultima mezz’ora, avrebbe fatto 2 gol”.

A cura di Simone Vicidomini

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare