Eccellenza,Barano-Puteolana: tre punti in palio con obiettivi opposti

Barano,mister Di Meglio:”Sicuramente domani sarà una partita di cuore e determinazione,con la voglia di fare...

LEGGI ANCHE

Barano,mister Di Meglio:”Sicuramente domani sarà una partita di cuore e determinazione,con la voglia di fare risultato”

A cura di Simone Vicidomini

Il Barano è reduce dalla sconfitta di misura per 1-0 nel derby contro il Real Forio. La sconfitta dei bianconeri ha fatto si che i cugini foriani ,hanno accorciato ulteriormente la distanza in classifica portandosi a soli tre punti dagli aquilotti. Il passo falso nel derby,ha portato qualche strascico durante la settimana,anche perchè è stata una sconfitta immeritata per la formazione di mister Gianni Di Meglio,dove è mancato anche un calcio di rigore non fischiato per un fallo su Cirelli. Al di là della sconfitta,c’è bisogno di un immediata scossa,anche perchè l’obiettivo resta quello di centrare la quint’ultima o quart’ultima posizione in classifica,per cercare di poter giocare il play out in casa. Domani mattina alle ore 11:00, gli aquilotti ospiteranno al “Don Luigi Di Iorio”la Puteolana. I bianconeri dovranno ancora una volta rinunciare al lungodegente Angelo Arcamone,Savino,Rizzo (sulla via del recupero). In forse il centrocampista Kikko Arcamone,uscito anzitempo nella partita scorsa per il solito problema alla spalla. Rientrerà dalla squalifica Monti che quasi certamente andrà a completare il reparto difensivo insieme a Chiariello e Di Costanzo. Il Barano scenderà in campo,conoscendo già il risultato della partita del Real Forio (giocata oggi contro la Mariglianese) e quella della Sessana. Servirà una prestazione perfetta cercando di portare a casa un risultato positivo,contro una squadra che lotta per il terzo posto in classifica,occupato dal Casoria. Sarà una partita con tre punti in palio,ma con obiettivi completamente opposti.

Alla vigilia del match,Gianni Di Meglio l’allenatore del Barano ha parlato ai nostri microfoni,commentando l’andamento della settimana post derby. “Sicuramente la rabbia del risultato ha lasciato qualche strascico. I ragazzi però devo essere sincere l’anno smaltita abbastanza bene,perchè si sono allenati bene e spero che domani facciano una buona prova. Che partita farà il Barano? Faremo la partita da Barano con cuore e determinazione ,con la voglia fare risultato. Cosa temo della Puteolana in particolare? Hanno un sacco di individualità forti,con una squadra forte come quella dell’Afragolese che abbiamo già affrontato. Sarà una partita molto impari sul piano dei calciatori di categoria. Ci giocheremo la partita a viso aperto. Loro hanno un giocatore come Carotenuto,ma dobbiamo essere bravi noi a non concedere punizioni dal limite perchè da lì può far male. Inoltre a loro rientrano dalla squalifica Conte e Gatta. Possibile ritorno al modulo del 3-5-2 visto il rientro di Monti dalla squalifica? Abbiamo provato entrambe le soluzioni. Domani mattina valuterò con quale modulo scendere in campo,valutando anche le condizioni di alcuni giocatori.

Il Barano domani scenderà in campo conoscendo già il risultato della partita del Real Forio. Se potrebbe influenzare la squadra sotto l’aspetto psicologico? Sappiamo che il Real Forio,ha un calendario più agevole rispetto a noi che dobbiamo fare punti. Noi non guarderemo ne loro,ne la Mariglianese o la Sessana. Dobbiamo guardare solo a noi stessi,per cercare di arrivare al quart’ultimo o quint’ultimo posto nella griglia dei play out. Affrontare le squadre che lottano ancora per la salvezza rispetto a quella già salve potrebbe essere un vantaggio ? Si potrebbe essere anche questione di calendario finale. Io credo poco che qualcuno ti possa regalare qualcosa. Sicuramente il Real Forio gioca tutte gare di spareggio -conclude Di Meglio-mentre noi non sappiamo contro quali squadre andiamo a giocare,se composte dai titolari o dalle secondo linee essendo già salve”.

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare