Quantcast

Banner Gori
LNP
Basket

Givova Scafati, la LNP inaugura il format “Leggende” per gli allenatori

Con la chiusura ufficiale della stagione, la LNP decide di inaugurare il format “Leggende” dedicata agli allenatori

 

Givova Scafati, la LNP inaugura il format “Leggende” per gli allenatori

La Lega Nazionale Pallacanestro, con la fondamentale collaborazione dei Club del campionato di Serie A2 Old Wild West e delle loro Aree Comunicazione, lancia la seconda fase dell’iniziativa “Leggende”, questa volta dedicata agli allenatori (#SfidaCoachLNP). Un contest digitale rivolto agli appassionati che, nella prima fase coordinata dai singoli Club che hanno aderito alla sfida, potranno votare gli allenatori preferiti di tutti i tempi, dal gruppo selezionato da ciascun Club stesso per la competizione. Nella seconda, la sfida diventerà nazionale, con “in campo” i vincitori di ogni singolo Club; e che a quel punto si sfideranno per il titolo nazionale..

 

LA LISTA – I Club che partecipano al contest

Ecco di seguito l’elenco dei club di serie A2 che hanno aderito all’iniziativa: Fortitudo Agrigento, Bergamo Basket, Pallacanestro Biella, Orlandina Capo d’Orlando, Junior Libertas Casale Monferrato, Kleb Basket Ferrara, Pallacanestro Forlì 2.015, Andrea Costa Imola, Urania Milano, Poderosa Montegranaro, Napoli Basket, Pallacanestro Orzinuovi, NPC Rieti, Roseto Sharks, Cestistica San Severo, Scafati Basket, Derthona Basket Tortona, Pallacanestro Trapani, Blu Basket Treviglio, Scaligera Verona.

 

PRIMA FASE – Le Leggende dei Club

Ogni singolo Club identifica gli allenatori (nel nostro caso saranno otto) che hanno contribuito a scriverne la storia, attraverso le varie squadre che, negli anni, hanno rappresentato la città. Di ogni categoria, di ogni campionato. Saranno in competizione gli allenatori più rappresentativi, disposti in un tabellone che, attraverso sfide dirette con votazione attraverso i canali social ufficiali che ogni Club indicherà, porterà al termine dei tre turni (quarti, semifinali e finale) all’elezione dell’allenatore “Leggenda”.

 

SECONDA FASE – La sfida tra le Leggende

Nella seconda fase, questa coordinata da L.N.P., le “Leggende” risultate vincitrici di ognuno dei Club partecipanti all’iniziativa si sfideranno tra di loro, passando dal tabellone “locale” a quello “nazionale”. Per arrivare anche qui ad eleggere, turno dopo turno, fino alla finale, la “Leggenda tra le Leggende”.

 

IL CALENDARIO – Dal 01 giugno si gioca tutti i giorni

Per la prima fase, quella che eleggerà l’allenatore “Leggenda” di ogni singolo Club, a partire da lunedì 01 giugno, ogni giorno si terrà una sfida e quindi una votazione: che al termine delle 24 ore a disposizione (dalle 12:00 alle 11:59) promuoverà l’allenatore più votato al turno successivo. Si potrà votare una sola volta per ogni sfida e solo tramite la pagina ufficiale Facebook (https://www.facebook.com/scafatibasket/) e le storie del profilo ufficiale Instagram (https://www.instagram.com/scafatibasket69/). Il 12 giugno, ultimo giorno valido per votare il vostro allenatore preferito tra i due finalisti, conosceremo i nomi degli allenatori “Leggende” dei Club.  A seguire, dalla seconda metà di giugno, si passerà alla fase “nazionale”, con le sfide tra le “Leggende” che andranno a rappresentare ogni singolo Club.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Marco Palomba

Marco Palomba

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat