Givova Scafati, coach Calvani: “E’ stato un torneo competitivo, ora testa al campionato”

La Givova Scafati vince la quarantaseiesima edizione del Trofeo Sant’Abrogio I ragazzi della Givova Scafati...

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati vince la quarantaseiesima edizione del Trofeo Sant’Abrogio

I ragazzi della Givova Scafati chiudono il precampionato con il botto aggiudicandosi la quarantaseiesima edizione del Trofeo Sant’Abrogio,  l’importante quadrangolare disputatosi al PalaBotteghelle di Reggio Calabria tra sabato 29 e domenica 30 settembre. La squadra ha battuto nell’ordine due formazioni di serie A2, ovvero prima la Fortitudo Agrigento (84-73) in semifinale e poi l’Orlandina Basket (71-81) in finale.

Queste le dichiarazioni di coach Marco Calvani: «E’ stato un torneo competitivo, nel quale abbiamo saputo sfruttare le nostre qualità e speculare sui limiti degli avversari. E’ importante saper leggere le partite, gli avversari e le situazioni di gioco: cose che per lunghi tratti abbiamo fatto bene. Dobbiamo però imparare a non dilapidare i vantaggi che nel corso della partita riusciamo a conquistare, ma sono fiducioso, perché anche sotto questo aspetto la squadra è cresciuta nel tempo. Questo torneo chiude la fase precampionato ed il nostro percorso di avvicinamento alla stagione regolare, che ci ha visti lavorare sodo per trovare la giusta amalgama e mi ha permesso di conoscere bene i ragazzi e di avere chiare idee tecnico-tattiche. Ora però dobbiamo cancellare tutto, perché quanto abbiamo fatto finora non conta nulla, quello che invece conta è ciò che faremo a partire da domenica prossima. Ci sono ancora diverse cose da sistemare, ma è normale dopo appena sette settimane di lavoro. Dobbiamo cambiare approccio quando un compagno è in difficoltà e, anziché prendere le distanze, parlare o puntare il dito, dobbiamo invece aiutarlo, mostrando maggiore umiltà e disponibilità».

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare