Quantcast

Banner Gori
givova scafati Bertram Yachts Tortona basket (24)
Basket

Supercoppa LNP – Esordio casalingo per la Givova Scafati contro l’EuroBasket Roma

La prima gara ufficiale al PalaMangano della Givova Scafati 2019/2020 non sarà, a differenza del passato, una partita di campionato, bensì il secondo turno del girone blu della nuova SuperCoppa LNP.
Dopo il successo esterno del primo incontro ai danni della Benacquista Latina, superata in casa 61-81, stavolta il quintetto scafatese dovrà vedersela tra le mura amiche, contro l’Eurobasket Roma, uscita a sua volta sconfitta a domicilio 84-91, dopo un supplementare, per mano della Zeus Energy Rieti, e quindi desiderosa di riscatto.

La compagine capitolina, allenata da coach Luciano Nunzi, veterano della categoria, ha un roster di tutto rispetto, tra le cui fila annovera diversi ex della contesa, a partire dallo statunitense Miles (a Scafati nel 2017 per pochi mesi, prima della squalifica per doping), per poi passare per l’ala piccola Loschi (a Scafati nella stagione 2015/2016) ed il lungo Fattori (in Legadue durante la stagione 2009/2010). Altri giocatori molto interessanti completano il roster laziale: il centro a stelle e strisce Taylor, la guardia Fanti, l’ala piccola Viglianisi ed i lunghi Sacchettini e Cicchetti. Nel complesso, si tratta di un organico molto competitivo per la categoria, che dirà sicuramente la sua in campionato nella corsa play-off.

La Givova Scafati, dal canto suo, pur non tralasciando il lavoro di preparazione fisica in vista del campionato, sta lavorando al meglio in vista della sfida, desiderosa di fare bella figura ed ottenere il passaggio alla seconda fase della SuperCoppa.

Dichiarazione di coach Giulio Griccioli: «La vittoria contro Latina ci ha dato delle conferme, ma in questo periodo i risultati lasciano il tempo che trovano, il campionato sarà tutt’altra cosa e puntiamo ad arrivare pronti al meglio per il suo inizio. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra al PalaBianchini, nonostante la trasferta ed i carichi di lavoro, ma dobbiamo dare il giusto peso ai risultati di questo periodo.
Abbiamo tante cose su cui lavorare e migliorare e speriamo di fare qualche passo avanti già nella sfida di mercoledì sera contro Eurobasket Roma, consapevoli che occorreranno mesi per eliminare i nostri difetti, ma in questa fase dobbiamo imparare a capirci, conoscerci ed aiutarci, approfittando del fatto che affronteremo una squadra completa, con due ottimi americani. Vogliamo dare continuità al lavoro che stiamo facendo».
Dichiarazione del centro Abdel Pierre Fall, ex di turno: «A Latina abbiamo disputato una buona gara, nonostante le poche settimane di allenamenti e di preparazione. Queste partite ci consentono di arrivare nella migliore condizione possibile all’esordio in campionato. Anche contro Eurobasket Roma cercheremo di fare risultato, consapevoli che siamo ancora lontani dalla migliore condizione. Sarà una sfida combattuta contro una squadra che cercherà il riscatto dopo la sconfitta nel primo turno, ma noi vogliamo allungare la nostra striscia positiva con un altro successo. Giocare contro l’Eurobasket e contro alcuni miei ex  compagni sarà uno stimolo in più per me a fare bene».

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming grazie al servizio a pagamento LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/) offerto dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica streaming su ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati) dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/

Infine, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di giovedì (ore 20:30) e, in replica, di venerdì (ore 15:00).

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania