Basket Salerno, domani sfida a Battipaglia. Ecco la situazione in casa granata

Domani il Basket Salerno sarà di scena alle 18.30 Al Pala Zauli di Battipaglia per...

LEGGI ANCHE

Domani il Basket Salerno sarà di scena alle 18.30 Al Pala Zauli di Battipaglia per giocare contro Ruggi. Ecco il comunicato della società granata:

 

Ruggi alle porte, altra battaglia in vista per il Salerno Basket ’92 di Romilda Palumbo che affronta la sesta giornata del torneo di Serie B femminile da capolista a punteggio pieno. Palla a due domani pomeriggio – sabato 25 novembre – alle 18:30 presso il PalaZauli di Battipaglia, casa delle Ruggine per la corrente stagione. Sono Simone Astone e Mauro Sacco, entrambi salernitani, gli arbitri designati. Le granatine stanno attraversando un ottimo momento di forma e faranno visita alla compagine di coach Pignata, attualmente ferma a quota 4 in classifica, in una sorta di derby inedito per le prime squadre. Anch’esse con un’età media molto bassa, le avversarie promettono freschezza e grande impegno contro la capolista.

La svedese Sophie Melin, tra i punti di riferimento del Salerno Basket ’92, si dice concentrata in vista della visita alla Ruggi: “Finora abbiamo affrontato molte buone squadre e tante altre sfide difficili devono ancora venire. Quella di domani è una di queste, all’interno di un campionato equilibrato – dichiara la cestista di Stoccolma – La preparazione è iniziata presto, abbiamo disputato molte amichevoli e questo ha consentito al nostro gruppo di conoscersi e rinforzarsi in tempo per l’inizio del torneo. Credo sia questo il motivo della nostra partenza positiva: abbiamo dato il massimo in ogni partita, riuscendo a vincerle tutte, cercheremo di continuare così anche per le prossime sfide. Sono contenta per l’avvio e non vedo l’ora di scendere in campo sabato contro un avversario non facile da affrontare. Come in ogni partita, dovremo metterci la giusta mentalità con intelligenza e agonismo. Fin qui abbiamo lavorato duramente, abbiamo raccolto i primi frutti ma non è certo finita, la stagione è ancora lunghissima”.

L’approccio di Sophie Melin è stato fin qui positivo sul parquet e fuori. “Quando non sono impegnata con allenamenti e partite mi piace leggere, andare in giro per Salerno e passeggiare – spiega – La città è molto piacevole, soprattutto al lungomare. L’Italia è fantastica con la sua gente e la buona tavola. Sto frequentando lezioni di italiano, cosa che negli ultimi tempi mi ha aiutato a farmi capire meglio dalle mie compagne e dallo staff tecnico ma anche nella vita di tutti i giorni. Questa esperienza mi sta dando tanto, sono felice”.

Juve Stabia, promo biglietto e maglia celebrativa a prezzo ridotto

Promo Juve Stabia-Picerno: acquistando il biglietto si potrà ottenere a prezzo scontato la maglia celebrativa della promozione in B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare