Quantcast
Banner Gori
Basket SPORT

Basket, domenica inizia la stagione della Givova Scafati

Finalmente ci siamo. Domenica inizia ufficialmente la stagione della Givova Scafati in SuperCoppa LNP. Di fronte, ci sarà un avversario molto difficile da affrontare come la Benacquista Latina.

Entra nel vivo la stagione 2019/2020 della Givova Scafati, che, dopo la prima parte di preparazione fisica, si prepara a scendere in campo per la prima sfida ufficiale in SuperCoppa LNP.  Dopo l’ultima vittoria in amichevole, 82-74 contro la Sant’Antimo  e le ottime prestazioni dei nuovi arrivati, uno su tutti Putney,  la squadra di coach Griccioli è pronta ad affrontare la Benacquista Latina. Gli incontri , ricordiamo di solo andata, si  disputeranno  l’ 8, 11 e 15 settembre. Le prime classificate di ciascun girone e la miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta, che si disputeranno tra il 19 ed il 22 settembre, mentre le squadre vincenti accederanno alla Final Four in una sede da definire il 28 e 29 settembre. Nel girone della Givova Scafati sono presenti la  Benacquista Latina, Leonis Roma e Zeus Energy Rieti. L’avventura  dei gialloblù inizia domenica sera, ore 20:30, sul parquet del PalaBianchini, contro la Benacquista Latina.

In vista di questa lunga settimana che porterà, all’inizio della SuperCoppa LNP, ecco le  dichiarazione di coach Giulio Griccioli: «E’ stata una settimana di duro lavoro fisico, che finisce con una partita ufficiale. Affronteremo un impegno agonistico di un certo livello prima del solito, rispetto al passato. Sia noi che le altre società saremo così impegnati per sfide che vogliamo vincere, ma che comunque non cambieranno di molto il percorso di preparazione al campionato. sarà una partita importante quella di domenica, che ci permetterà di verificare lo stato di crescita e di preparazione della squadra».

Oltre le dichiarazioni di coach Griccioli, registriamo anche quelle  della guardia Claudio Tommasini: «Ci stiamo preparando al meglio, ormai da tre settimane: il clima e l’affiatamento nello spogliatoio è ottimo e stiamo lavorando sodo per raggiungere il nostro obiettivo. Iniziamo domenica contro Latina in SuperCoppa, contro una società che annovera nel suo organico giocatori esperti e giovani di talento, allenati da un tecnico navigato. Dovremo dare il massimo per riuscire a spuntarla, perché non sarà affatto semplice».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Marco Palomba

Marco Palomba

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più