12.9 C
Castellammare di Stabia

Barano-Nuova Ischia, termina con un pareggio

LEGGI ANCHE

Barano-

Si è concluso con il più classico degli 1-1 il match amichevole tra Barano e Nuova Ischia, protagonisti al Don Luigi Di Iorio del primo test stagionale. Padroni di casa che devono fare i conti con assenze importanti (da Savio a Sogliuzzo, passando per Accurso), mentre in casa Nuova Ischia c’è da segnalare la presenza in campo di un nutrito gruppo di giocatori in prova. A sbloccare la gara è proprio uno dei volti nuovi degli ischitani: dopo un primo quarto d’ora di sostanziale equilibrio, il gol dello 0-1 lo sigla l’ex Gragnano Domenico Arcobelli, bravo a sfruttare l’assist di Matarese dalla destra con un colpo al volo. Nel primo tempo succede ben poco: da segnalare solo un tiro centrale del solito Arcobelli.
Nella ripresa il Barano schiera potenziali titolari come Palmiero, Ferrari, Farina, Mugione e Sirabella, mentre nella Nuova Ischia spazio per gli isolani Di Massa e Muscariello e per altri giocatori in prova come Lista e Lucarelli Cesarano. In questa fase esce fuori la migliore forma fisica del Barano, ma in contropiede è la Nuova Ischia a sfiorare il raddoppio con Lista, che tutto solo davanti a Palmiero mette a lato. Al 70′ annullato un gol al baranese Oratore. Cinque minuti dopo gli aquilotti raggiungono il pareggio grazie ad una rete spettacolare di Farina: tiro dai 30 metri e sfera che si infila all’incrocio dei pali. Nei minuti finali il Barano sfiora anche il vantaggio con capitan Ferrari.

FORMAZIONI PRIMO TEMPO

BARANO: D’Errico, Pisani, Romano, Prestopino, De Simone, Autiero I, Cuomo, Venditto, Autiero II, Esposito, Arcamone. All: Monti

NUOVA ISCHIA: Mennella, Di Costanzo, Del Deo, Chiariello, Silvitelli, Paradiso, Capuano, Matarese, Marano, Mendil, Arcobelli. All: Di Meglio

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, sentenza Bellich: il difensore col vizio del gol che fa sognare Castellammare

Al Manuzzi di Cesena va in scena la "specialità della casa": incornata vincente e prestazione da leader. Per mister Abate è un’arma totale, e il Sudtirol è già avvisato.

Ti potrebbe interessare