M
ercoledì 28 agosto si è alzato il sipario sull’ottantunesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia , che proseguirà fino al 7 settembre 2024.La kermesse cinematografica più antica e prestigiosa al mondo, grazie alla sapiente selezione del direttore Alberto Barbera, continua ad essere un trampolino di lancio per le pellicole più promettenti, spesso destinate a conquistare gli Oscar.
La 81esima Mostra presenta un programma ricco e variegato, con opere prime e anteprime mondiali che offrono un panorama completo del meglio della produzione cinematografica internazionale.La risposta entusiasta di registi e produttori ha consentito ai selezionatori di comporre un cartellone di grande qualità, in cui ogni film è un evento.
Tra gli eventi speciali collaterali sicuramente merita menzione il premio amfAR, un’organizzazione no-profit internazionale impegnata nella ricerca per la cura contro l’Aids.Quest’anno gli onori andranno a Richard Gere e al produttore cinematografico Mohammed Al Turki entrambi noti filantropi.
Un’altro evento importante è il premio camomilla Women for Women.Il nome del premio è un omaggio alle straordinarie proprietà curative della camomilla, nota per la sua capacità di rinvigorire le piante malate.
Questo riconoscimento viene assegnato a personalità che, con la propria visibilità, si sono distinte per l’impegno nel sociale e nelle campagne di sensibilizzazione sul tumore al seno e sulla violenza di genere.
“Il red carpet del Festival di Venezia è senza dubbio l’evento più atteso dell’anno, un vero e proprio palcoscenico dove star del cinema sfoggiano i loro look più glamour.Questa passerella, paragonabile a una sfilata di alta moda, accoglie ogni anno attori, registi e personalità di spicco, ma anche giovani promesse del cinema che desiderano farsi notare.
Il tappeto rosso veneziano è dunque un momento magico in cui il mondo del cinema incontra quello della moda, creando un connubio irresistibile.”
“Abbiamo incontrato Lorena Pereira, una promettente attrice Italo-brasiliana.Una modella ambiziosa , ha vinto numerosi concorsi di bellezza e ha già calcato il red carpet più prestigiosi, come quelli di Venezia, Cannes e Roma.
Nonostante la sua bellezza straordinaria, Lorena è una ragazza semplice che porta gli abiti con disinvoltura, dimostrando una eleganza innata, la sua passione per il cinema e lo spettacolo nasce dall’infanzia e trova fondamento nella capacità del cinema di trasportare gli spettatori in mondi diversi e di suscitare un’ampia gamma di emozioni.Per Lorena Pereira, partecipare al Festival di Venezia è un’esperienza sbalorditiva, un’emozione che va oltre le parole . “E’ un posto al mondo dove si respira senza sosta un’atmosfera unica ,in cui ogni angolo è intriso di arte, cultura e bellezza architettonica.
Il fascino dei suoi canali, la magia del festival è il riconoscimento universale di questo evento fanno di Venezia una location ineguagliabile per il cinema di alto livello.
Solcare un red carpet internazionale così importante lascia sempre un’emozione unica”.
Con queste parole Lorena si congedò da noi.
Lascia un commento