10.5 C
Castellammare di Stabia

Un talento stabiese al Piano City Napoli 2025: Alessandro Dell’Aquila, 13 anni di passione per il pianoforte

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia si prepara a fare il tifo per un suo giovanissimo e talentuoso cittadino. Alessandro Dell’Aquila, a soli 13 anni, sarà l’unico musicista stabiese a esibirsi alla prestigiosa kermesse musicale Piano City Napoli edizione 2025. Un traguardo importante per questo giovane pianista che, con dedizione e studio, ha già raggiunto risultati notevoli nel panorama musicale nazionale.

Nato il 25 giugno 2012, Alessandro ha festeggiato il suo tredicesimo compleanno lo scorso giugno e si appresta a iniziare il terzo anno di scuola media presso l’istituto Bonito Cosenza. La sua giovane età non deve trarre in inganno: dietro l’aspetto di un normale ragazzino si nasconde un animo sensibile e una determinazione ferrea che lo hanno portato a vincere, solo quest’anno, ben 7 primi premi in concorsi pianistici in tutta Italia, di cui cinque assoluti. Un palmarès che testimonia un talento non comune e una maturità artistica sorprendente.

La passione di Alessandro per il pianoforte è coltivata giorno dopo giorno, nota dopo nota, e i risultati sono sotto gli occhi, o meglio, le orecchie di tutti. Per chi volesse conoscere meglio questo giovane artista, è disponibile online il suo sito internet personale (http://alessandrodellaquila.it/), una finestra sul suo mondo musicale dove è possibile leggere la sua biografia e, soprattutto, ascoltare alcune delle sue emozionanti esibizioni.

L’appuntamento da non perdere è per sabato 18 ottobre, alle ore 11:00, quando Alessandro si esibirà nel suggestivo refettorio di Santa Maria Regina Coeli a Napoli. La sua performance è inserita nella sezione “Giovani Promesse” di Piano City Napoli 2025, un palcoscenico che celebra i talenti emergenti e che vedrà il giovane Dell’Aquila rappresentare con orgoglio la sua città, Castellammare di Stabia. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo la musica di un piccolo, grande pianista destinato a far parlare di sé.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare