31.6 C
Castellammare di Stabia

Stagione Teatrale 2021-22 del CTB: E ti vengo a cercare – VIDEO

LEGGI ANCHE

“E ti vengo a cercare”, il titolo della 48° Stagione Teatrale 2021-22 del CTB è un omaggio alla memoria del grande maestro Franco Battiato, scomparso poco meno di due mesi fa. VIDEO della Programmazione

La volontà di riprendere il percorso sospeso lo scorso anno a causa dell’emergenza pandemica è caratterizzata da una ricerca reciproca fra il teatro e gli spettatori. Il teatro riveste un ruolo fondamentale per lo svolgimento della vita pubblica e culturale di una comunità, che contribuisce attraverso il proprio linguaggio allo sviluppo di pensiero e di riflessione.

La nuova stagione vuole riaffermare questo rapporto fra teatro e comunità attraverso spettacoli di altissimo valore con contributi di attori e registi importanti. I rapporti di collaborazione instaurati con altri importanti teatri permettono di ospitare numerose coproduzioni, che si aggiungono a quelle proprie del Ctb.

La stagione si svolgerà nel rispetto delle norme restrittive imposte dall’emergenza pandemica, al momento sotto controllo, ma non ancora terminata. Le particolari circostanze hanno indotto l’organizzazione a suddividere la stagione e la relativa campagna abbonamenti in due periodi.

La prima parte della stagione, denominata “Autunno a teatro”, presenta una serie di spettacoli che andranno in scena fra ottobre e dicembre 2021, e di cui fanno parte gli spettacoli della stagione teatrale precedente, Gli infiniti mondi, a cui gli spettatori non hanno potuto assistere a causa della chiusura dei teatri.

Sono cinque gli spettacoli di questa prima parte, che avrà inizio con Il delirio del particolare (dal 19 al 31 ottobre presso il Teatro sociale), di Vitaliano Trevisan, con Maria Paiato, Carlo Valli e Alessandro Mor sul palco diretti da Giorgio Sangati.
A seguire La notte dell’innominato (dal 2 al 7 novembre presso il Teatro Sociale), diretto da Daniele Salvo e con protagonista Eros Pagni, insieme a Gianluigi Fogacci, Valentina Violo e Simone Ciampi.

Terzo appuntamento è Il Grigio (dal 17 al 21 novembre presso il Teatro sociale) di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, portato in scena da Elio (Stefano Belisari di Elio e le storie tese).

Caduto fuori dal tempo (dal 23 al 28 novembre presso il Teatro sociale), spettacolo realizzato con il patrocinio dell’autore del romanzo David Grossman, sarà il quarto appuntamento.

Infine, Simone Cristicchi concluderà la prima parte con il suo Happy next. Alla ricerca della felicità (dal 14 al 19 dicembre presso il Teatro sociale).

Stagione Teatrale 2021/22 del CTB: E ti vengo a cercare – VIDEO / Tan Koroglu – Cronaca Lombardia


Claudio Pagano la Virtus Stabia mi ha insegnato il valore dell’unione fuori e dentro il campo

Claudio Pagano, classe ‘97, attaccante con numerose esperienze in Promozione, protagonista dello scorso campionato con i colori della Virtus Stabia, conquistando la seconda promozione...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare