U
n’altra serata entusiasmante al Teatro Supercinema di Castellammare con un grande interprete del teatro, del cinema e della televisione italiana, Gianfelice Imparato.
Il noto attore e regista stabiese, molto amato per le sue interpretazioni in fiction di successo come “I bastardi di Pizzofalcone”, ha portato in scena nello storico teatro di Castellammare una commedia molto divertente, “La felicità” di Eric Assous.
La scelta del regista e attore, Gianfelice Imparato, è caduta proprio su questa commedia del francese Eric Assous, perché è un autore che lo affascina “per il suo modo unico di esplorare la psicologia umana attraverso i suoi personaggi”.
“La felicità è una commedia che mi ha molto colpito per il modo con cui l’autore riesce ad unire la profondità dei temi con leggerezza e comicità “- ha dichiarato.
Una pièce teatrale che tocca il tema dell’amore in età matura e che fa riflettere sull’importanza di rimettersi in gioco e credere ancora di poter essere felici, nonostante le delusioni.
Protagonisti della commedia Luisa e Alessandro, una donna e un uomo non più giovani, che si incontrano e si scontrano, col loro vissuto di storie finite, le loro insicurezze, le loro paure.
In scena il grande Gianfelice e la brava attrice teatrale Alessandra D’Ambrosio che, in un fuoco alternato di battute spiazzanti, colpi di scena e situazioni al limite del paradosso, descrivono con delicata ironia un amore appena nato e che sembra già al suo epilogo.
Al di là di ogni previsione e nonostante le “zavorre” esistenziali, psicologiche e familiari, il rapporto tra i due continua, incanalandosi nell’alveo di una “quasi” serena quotidianità.
Il colpo di scena finale mette però tutto in discussione e la storia tra i due sembra sul punto di crollare come un castello di carta. Invece, malgrado tutto, la relazione va avanti.
Si può essere felici in una relazione amorosa anche in età adulta? La risposta è: “Sì, semplicemente basta crederci ancora”.
L’invito di “La felicità” è quello di non arrendersi, di continuare ad amare, a sperare nel futuro, perché ad ogni età si ha diritto alle illusioni, si ha diritto ad essere felici.
Interpretazione impeccabile e coinvolgente di due attori di grande talento, Gianfelice Imparato e Alessandra D’Ambrosio, che attraverso la loro arte hanno dato vita a personaggi complessi, realistici, di profonda umanità.
Anche stavolta Luca Nasuto, direttore artistico del Teatro Supercinema, portando in scena il grande attore stabiese nell’ambito della rassegna “La Stagione di Luca” ha fatto centro, con una pièce teatrale raffinata e divertente.
Gianfelice Imparato, molto amato dai suoi concittadini e legatissimo alla città, alla fine della rappresentazione, visibilmente commosso, ha salutato con affetto la sua Castellammare.
E Castellammare di Stabia ha risposto, acclamando il suo idolo, applaudendo con calore e intensa partecipazione Gianfelice, grande interprete del teatro, del cinema e della televisione italiana.
Lascia un commento