Quantcast

Viterbese
Senza categoria

Viterbese – Juve Stabia: Cenni storici e curiosità sui laziali

Viterbese – Juve Stabia è la gara che sancisce la ripresa del campionato dopo la lunga sosta

L’attuale Viterbese Castrense nasce nel’estate del 2013, quando l’attuale Presidente Piero Camilli porto’ a Viterbo il titolo della sua squadra creando la ADC Viterbese Castrense dopo la fusione con l’ASD Real Poor Viterbo.

Nel 2015/2016 vince il suo girone in serie D ed approda in serie C.

L’anno scorso giunta 5° in classifica nel girone A. Nel campionato scorso i laziali riuscirono a qualificarsi per la finale di Coppa Italia di categoria conquistata però dall’Alessandria avversaria di turno.

Nei play off invece arriva fino ai quarti per essere poi eliminata dal Sud Tirol.

Piazza calcistica che ha avuto tra gli altri come Presidente il vulcanico Luciano Gaucci.

La società laziale è salita agli onori delle cronache calcistiche quando la squadra venne affidata per la prima volta in italia ad una donna: la bravissima e bellissima Carolina Morace.

L’ex Nazionale femminile di calcio dovette, però, abdicare dopo appena due giornate per dissidi interni con la societa’.

Quest’anno la squadra affidata dal 20 novembre 2018 a Mister Stefano Sottili, un ritorno il suo , dopo il breve interregno di Mister Giovanni Lopez.

Pur avendo avuto una partenza ad handicap, per volere del suo stesso presidente che fin dalla prima giornata si e’ sempre opposto alla decisione della Lega che la inseri’ nel girone c, l’obiettivo principale resta la disputa dei play off.

Con una rosa di alta qualita’, che si ritrova anche dopo il mercato di riparazione, tentera’ di risalire il piu’ possibile in classifica.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Giovanni Donnarumma

Giovanni Donnarumma

Un saluto a tutti! Sono nato il 28 Dicembre 1965 a Castellammare di Stabia, dal 1990 mi occupo di Juve Stabia a 360 gradi e nel corso di questi anni ho avuto molteplici esperienze con prestigiose testate giornalistiche locali e partecipato a tanti programmi televisivi in qualità di opinionista. Il tutto però è iniziato con la Radio, e con tante emittenti ho girato in lungo e in largo la penisola per seguire le gesta della Juve Stabia . Ora grazie a ViViCentro mi cimento in questa nuova avventura sicuro di collezionare l’ennesima bella esperienza realizzando approfondimenti sempre più puntuali sulle Vespe Stabiesi e sullo sport in generale. Ciao a Tutti….forza Vespe!!!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania