Quantcast

Senza categoria

Torre Annunziata, il Sindaco Ascione in risposta al Deputato Gallo sulla questione Isecold: i dettagli

Il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, risponde al deputato Luigi Gallo in merito alle sue recenti dichiarazioni sulla vicenda Isecold

Torre Annunziata, così il Sindaco Ascione ha risposto al Deputato Luigi Gallo, in riferimento al caso delle cisterne Isecold e del loro posizionamento presso il porto della città oplontina.

In un comunicato a noi inviato, si legge: «Il deputato Luigi Gallo continua a fare demagogia sulla vicenda cisterne Isecold, diffondendo notizie già note con lo scopo di strumentalizzarle. Che la Soprintendenza di Napoli avesse dato parere sfavorevole su una variante progettuale, era cosa risaputa. Ma ciò a cui non fa riferimento l’on. Gallo è che tuttora resta valido il parere espresso dalla stessa Soprintendenza in data 28 luglio 2014, che ha consentito il rilascio –  il 12 febbraio 2015 – del permesso a costruire e in virtù del quale si sta eseguendo l’opera.

Inoltre, quali resistenze avrebbero fatto le istituzioni locali rispetto alla Sua istanza di accesso agli atti, visto che ha ricevuto celermente tutta la documentazione richiesta? A partire proprio dalla mail con tutti gli allegati a lui inviata dall’Ufficio Tecnico Comunale lo scorso 18 giugno.

Inoltre, vorrei precisare che nessuno sta barando. Abbiamo solo chiesto ai ministri Di Maio, Costa e Toninelli di interessarsi alla questione, in quanto riteniamo che solo il Governo possa produrre un atto che autorizzi la sospensione dei lavori. Anche perché, trattandosi di un deposito doganale/fiscale costiero, la competenza ricade sugli organismi sovracomunali.

Ben venga anche l’interessamento del ministro Alberto Bonisoli, affinché si possano realizzare sul nostro territorio i progetti inseriti dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del “Grande Progetto Pompei”».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania