Napoli, sputi e lanci di oggetti contro il 118: due raid in due giorni

Napoli, sputi e lanci di oggetti contro il 118: due raid in due giorni Napoli,...

LEGGI ANCHE

Napoli, sputi e lanci di oggetti contro il 118: due raid in due giorni

Napoli, due raid in due giorni contro il 118, che lo hanno visto colpito da sputi e oggetti vari che hanno diversi danni alla struttura. L’ultimo episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 19.30 durante un’intervento di soccorso per un incidente stradale su corso Sirena, a Ponticelli. Il personale della postazione 118 è stata oggetto di minacce, insulti e strattonamenti perchè, secondo il gruppetto di persone che stavano attendendo l’ambulanza, i soccorsi avevano impiegato troppo tempo ad arrivare. Medici e infermieri del servizio, invece, segnalano che la chiamata in centrale è giunta alle ore 19.23 mentre esattamente un minuti dopo l’equipaggio è partito dalla postazione Ponticelli per raggiungere alle 19.29 il luogo dell’incidente, per un totale di 5 minuti di attesa.

Ma non è la prima volta, anche il giorno prima è avvenuta una cosa analoga: la postazione 118 di Pianura che sosta in via dei Grassi, è stata nel mirino di lanci di oggetti e ortaggi, cosa che avviene frequentemente nei turni di notte. In questo caso, però, l’ambulanza è stata presa di mira da balordi che hanno anche tentato di salire sul tetto del mezzo di soccorso per puro divertimento.

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare