Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Napoli, arrivano le “Blu Box”, la scatola anti-bullismo: ecco di cosa si tratta

Napoli, arrivano le “Blu Box”, la scatola anti-bullismo: ecco di cosa si tratta

Napoli, è partita una nuova iniziativa. Si chiama “blu box”, ed è una scatola blu contro il Bullismo nelle scuole elementari. Stiamo parlando dell’idea lanciata dalla Prima Municipalità di Napoli guidata dal Presidente Francesco De Giovanni. Già dalla prossima settimana insieme alla questura di Napoli, inizierà un tour d’incontri nelle scuole materne ed elementari. Questo implicherà l’avvicinamento dei bambini alle forze dell’ordine affinché si possano contrastare questi fenomeni che purtroppo sono all’ordine del giorno.

Soprattutto in questo momento in cui gli atti di bullismo, sono all’ordine del giorno, il fenomeno del bullismo è un atto sempre più frequente all’interno delle scuole. L’obiettivo è di “prevenire” agli atti che potrebbero accadere. Infatti, tale fenomeno è presente anche in zone meno ricche come la Casale di Posillipo o il Pallonetto Santa Lucia. L’idea è stata quella di partire dalle scuole elementari, perchè sono gli anni in cui si può educare una coscienza. La blu box funziona in questo modo: i bambini metteranno all’interno della scatola, dei bigliettini per segnalare eventuali problemi o difficoltà affinché il dirigente scolastico ne sappia. Qualora si terrà opportuno di un eventuale fatto accaduto, il dirigente è tenuto a segnalare il fatto al vicequestore.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più