Emergenza Covid-19 Castellammare, nessun nuovo contagio, un’altra paziente è guarita

Visite : 0Emergenza Covid-19 Castellammare, nessun nuovo contagio, un’altra paziente è guarita: si tratta di...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Emergenza Covid-19 Castellammare, nessun nuovo contagio, un’altra paziente è guarita: si tratta di una 56enne risultata positiva lo scorso 30 marzo

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha riferito che dei 28 nuovi tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, nessuno ha restituito un esito positivo. Nella giornata di oggi, inoltre, una donna di 56 anni, risultata positiva al Covid-19 il 30 marzo scorso, è stata dichiarata ufficialmente guarita. Per lei e il suo nucleo familiare, pertanto, è stata rimossa la misura dell’isolamento domiciliare.

Sale a 9, dunque, il numero dei cittadini guariti, mentre resta fermo a 35 il bilancio dei contagiati, di cui 21 tuttora positivi e 5 purtroppo deceduti. In isolamento domiciliare ci sono ora 49 persone.

Nel frattempo continuano i controlli della Polizia Municipale. Nelle ultime ore, gli agenti hanno controllato intanto 280 persone. Due cittadini che circolavano in strada senza valida motivazione sono stati denunciati e sanzionati con una multa da 400 euro. Per loro è scattato inoltre l’obbligo di quarantena per 14 giorni.

Il primo cittadino stabiese ha inoltre aggiornato il conto delle donazioni ricevute sul conto corrente del Comune dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari per le persone bisognose e di strumenti di protezione per il personale sanitario dell’ospedale San Leonardo: fino ad ora sono pervenute 40 donazioni, per un totale di 13510 euro.

Ricordiamo che le coordinate del conto corrente sono le seguenti:

Intestatario: Comune di Castellammare di Stabia Fondo Emergenza Covid-19

IBAN: IT20N0514222100CC1016015617

BIC (per l’estero): BCPTITNNXXX

Scala: Juve Stabia, vincere con un budget così ridotto è fantastico

Tonino Scala, ex consigliere comunale di Castellammare, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare