Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

A Castellammare il primo convegno internazionale sul turismo culturale

Tutti i dettagli

Questa mattina è partito il primo meeting internazionale del progetto “Cultural Tourism for Youth” (CulTY) organizzato dalla Fondazione Restoring Ancient Stabiae (RAS) in collaborazione con il Centro Euromediterraneo per il Lifelong Learning dell’Università Telematica Pegaso, che si terrà presso il Vesuvian Institute di Castellammare di Stabia. L’evento, della durata di 5 giorni ed è co-finanziato dall’EACEA, Agenzia della Commissione Europea (Education, Audiovisual and Culture Executive Agency) e si concluderà nel mese di ottobre 2017.

Il progetto è realizzato attraverso una partnership che include la Fondazione RAS (capofila), l‘Università Telematica Pegaso, la società Action Synergy (Grecia), l’associazione Orissa State Volunteers and Social Workers Association (India) e l’organizzazione Center for Sustainable Development Studies (Vietnam). Obiettivo del progetto è di promuovere la cooperazione tra Europa e Asia nel campo della gioventù. Le attività previste vedranno il coinvolgimento di circa 120 giovani provenienti dai 4 paesi partner. La chiusura dei lavori è prevista per Venerdì 24 giugno alle ore 16.00, giornata nella quale si terrà un incontro tra i rappresentanti delle organizzazioni partner partecipanti al progetto e la stampa.

Per coloro che sono interessati a ricevere informazioni in merito elenchiamo di seguito i contatti dei referenti:

Dott.ssa Daniela Caruso

Centro Euromediterraneo per il Lifelong Learning dell’Università Telematica Pegaso
Phone number: +39 081 18893911/ 71 – +39 3383490279 – daniela.caruso@unipegaso.it

Dott.ssa Lina Sorrentino
Fondazione RAS
Phone number: +39 081 8717114 – +39 3398774953 – linasorrentino@vesuvianinsitute.org

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più