Quantcast

Banner Gori
castellammare amerigo vespucci
Senza categoria

Castellammare, l’Amerigo Vespucci supporta la candidatura a Capitale della Cultura 2022

Castellammare, l’Amerigo Vespucci supporta la candidatura a Capitale della Cultura 2022, il Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi: “L’affetto che ci lega alla città e alla popolazione ha radici lontane”

La città di Castellammare di Stabia ha incassato il prestigioso appoggio dei marinai dell’Amerigo Vespucci per la candidatura a Capitale della Cultura italiana 2022:

“Siamo a Castellammare perché per noi marinai del Vespucci è come essere a casa. L’affetto che ci lega alla città e alla popolazione ha radici lontane e non solo legate all’origine della nave ma alle manifestazioni di entusiasmo e passione che riceviamo da sempre dagli stabiesi e che la Marina ricambia anche con questo tributo, ovvero la presenza odierna nella rada di Castellammare.” ha dichiarato il Capitano di Vascello del Vespucci, Gianfranco Bacchi.

“Castellammare candidata quale Capitale della Cultura 2022 – continua il Capitano – avrà sempre il supporto del suo gioiello fatto di lamiera, legno, ottone ma soprattutto del cuore dei marinai che lo conducono in giro per il mondo. La città che diede i Natali al Vespucci nel lontano 1931 e che ha replicato il fascino del varo sullo scivolo solo lo scorso anno vedendo entrare in mare la maestosità di Nave Trieste, è casa dei marinai del Vespucci e in quanto tale trainata dalla stessa forza del vento che spinge le nostre vele. W Castellammare di Stabia, W il Vespucci”.

LEGGI ANCHE:

Capitale italiana della Cultura 2022, Castellammare sfida altre 27 città candidate

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più