Capitale italiana della Cultura 2022, Castellammare sfida altre 27 città candidate

Capitale italiana della Cultura 2022, Castellammare sfida altre 27 città candidate. Tra queste ci sono...

LEGGI ANCHE

Capitale italiana della Cultura 2022, Castellammare sfida altre 27 città candidate. Tra queste ci sono altre due campane: Procida e Padula

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo ha pubblicato la lista delle 28 città candidate a capitale italiana della cultura 2022. La Campania, per questa edizione, verrà rappresentata da tre città: Castellammare di Stabia (NA), Padula (SA), Procida (NA)

Durante la Conferenza Unificata, il Mibact ha ufficializzato l’elenco delle città che hanno perfezionato la propria candidatura come capitale italiana della della cultura 2022. Il prossimo 12 ottobre, tra queste 28 città, la Commissione sceglierà le dieci finaliste. Il progetto vincitore verrà annunciato il 12 novembre.

Oltre alle tre città campane in gara ci sono sono: Ancona, Arezzo, Aripino, Bari, Carbonia, Cerveteri, Fano, Isernia, L’Aquila, Modica, Molfetta, Palma di Montechiaro, Pieve di Soligo, Pisa, San Severo, Scicli, Taranto, Trani, Trapani, Tropea, Venosa, Verbania, Verona, Vigevano e Volterra. 

Non sarà un concorso di bellezza” ha sottolineato il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.
“Viene premiata la città che riesce a sviluppare il progetto culturale più coinvolgente, più aperto, innovativo e trasversale”.

Per il 2023 invece, la scelta è già stata fatta: il Ministero ha infatti deciso, in segno di solidarietà per quanto successo durante l’epidemia da Covid-19, che le capitali italiane della cultura di quella edizione saranno le città di Bergamo e Brescia.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare