Campania, De Luca: “Senza controlli tra un mese avremo una tragedia”

Campania, De Luca: “Senza controlli tra un mese avremo una tragedia. Oggi bisogna avere il...

LEGGI ANCHE

Campania, De Luca: “Senza controlli tra un mese avremo una tragedia. Oggi bisogna avere il coraggio di dire a chi rientra in Campania: ti devi mettere in quarantena finché non fai il tampone.”
“La Regione Campania è l’unica in Italia che, il 12 agosto, ha avuto il coraggio di fare un’ordinanza che rende obbligatori i tamponi e la messa in quarantena per tutti i cittadini che rientrano da fuori.
Se non facciamo ora questo filtro, tra un mese avremo una tragedia.” Così il Governatore De Luca ha commentato le contromisure prese per calmare l’andamento dei contagi nella regione.
“Oggi bisogna avere il coraggio di dire a chi rientra in Campania: ti devi mettere in quarantena finché non fai il tampone. Ed è quello che stiamo facendo.
Chi non fa oggi questo lavoro, tra un mese dovrà chiudere”.
COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 102 (*)
Tamponi del giorno: 5.837
Totale positivi: 7.168
Totale tamponi: 425.098
Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 446
Guariti del giorno: 18
Totale guariti: 4.430 (di cui 4.425 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
* Di cui 51 viaggiatori (19 casi dalla Sardegna, 32 da Paesi esteri).

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare