Quantcast

Sud - terza pagina

Vico Equense, ecco il programma della manifestazione “Vico d’Estate”: i dettagli

Vico Equense, ecco il programma della manifestazione “Vico d’Estate”: i dettagli

Vico Equense. Il programma di manifestazioni estive 2018, organizzato dall’Amministrazione comunale e promosso dall’Assessorato al turismo di Vico Equense, prevede appuntamenti di vario genere: culturalicinematograficimusicaliteatrali, pensati per accontentare i gusti di cittadini e turisti.

Due mesi ricchi di eventi, per incrementare lo sviluppo del turismo, che ha avuto un aumento del 15 per cento delle presenze e l’84 per cento di crescita del numero delle strutture ricettive presenti sul territorio. Il cartellone elenca un fitto programma estivo; un contenitore di appuntamenti per tutte le fasce d’età e di vario genere, che si dilata da giugno fino a settembre, per fare della Città di Vico Equense un luogo accogliente e attrattivo.

Il palco per le manifestazioni estive, è stato allestito nel suggestivo chiostro seicentesco della Santissima Trinità e Paradiso. L’offerta, competitiva e avvincente, con serate ricche e tante proposte per il pubblico di tutte le età, ha coinvolto associazioni locali e organizzazioni turistiche.

Dopo il successo di “Pizza a Vico” e “Festa a Vico” la programmazione estiva prevede il Festival Music Week, in calendario per il 20 e 21 luglio, l’ottava edizione del Social World Film Festival dal 29 luglio al 5 agosto, il Faito Doc Festival programmato dal al 12 agosto, la seconda edizione di Vico borghi, piazze e terrazze, la quinta edizione di Estarte, il festival della danza Città di Vico Equense dal al 7 settembre e manifestazioni di promozione delle tipicità locali che si terranno nelle borgate collinari (Arte e orto a Montechiaro il 2223 e 24 luglio, la sagra del Riavulillo ad Arola dal 5 al 7 agosto, la festa dei sapori contadini a Ticciano dal 12 al 14 agosto, la sagra della melanzana a Preazzano il 19 e 20 agosto e i festeggiamenti esterni dei Santi patroni Ciro e Giovanni previsti per il 18 e 19 agosto). In più, dal 26 luglio al 13 settembre un fitto programma di escursioni guidate sul Monte Faito.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania